MARTINA-COSENZA: IL FATTORE "TURSI" PUÒ FARE LA DIFFERENZA
Scontro di vitale importanza nella corsa alla salvezza. Il Martina dopo la sconfitta maturata nel posticipo di Matera torna al "Tursi" per cercare il successo al cospetto di una diretta concorrente: il Cosenza. Tredici i punti in classifica per i biancazzurri, quindici per i silani reduci dall'importante vittoria interna contro l'Ischia. Ciullo riavrà a centrocampo De Risio, ma dovrà privarsi per squalifica di Tomi sulla corsia di sinistra. Organico ristretto per il tecnico salentino, ma comunque di qualità in attesa che il calcio-mercato permetta di creare nuove alternative nei vari reparti. Il Cosenza della coppia-gol Calderini-Cori, che sarà orfano per squalifica di Caccetta, è squadra da prendere con le molle. Dall'arrivo di Roselli, subentrato a Cappellacci, il Cosenza si è tirato fuori dalle sabbie mobili inanellando prestazioni e risultati positivi. Il Martina, in grado di competere contro chiunque, giocherà ovviamente per i tre punti che permetterebbero di affrontare con maggiore serenità i prossimi incontri. I precedenti del "Tursi" sorridono al Martina. Nei cinque incontri disputati nel professionismo, infatti, sono da segnalare due pareggi ( stagione 71-72; 86-87) e tre vittorie di marca martinese, l'ultima delle quali risale proprio alla passata stagione per 2 a 1. A firmare il successo proprio due giocatori che quest'anno stanno confermando il proprio valore con la casacca biancazzurra: parliamo del bomber Montalto e del centrocampista offensivo Arcidiacono che regalò i tre punti in pieno recupero. Il Martina confida tanto nel sostegno dei propri sostenitori per avere una marcia in più.
Fischio di inizio fissato per domani 6 dicembre per le ore 16. Arbitrerà l'incontro Giuseppe Cifelli di Campobasso, mentre gli assistenti saranno Vitello e Pagnotta.
Ecco i convocati da Ciullo per la gara interna contro il Cosenza:
Bleve, Modesti, Memolla, De Giorgi, Kalombo, Fabiano, Patti, Caso, Brunetti, Diop, De Lucia, Leto, Core, Arcidiacono, Carretta, Magrassi, Capurro, Samnick, De Risio, Montalto.
Commenti