Calcio estero

Champions League: preview di Juventus - Manchester City

a cura di Raffaele Francavilla

25.11.2015 18:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Questa sera, allo Juventus Stadium di Torino, alle ore 20:45, la Juventus di Max Allegri affronta il City (già qualificato alla fase successiva) in cerca della qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.
Il tecnico livornese, sembra intenzionato a schierare un 4-4-2 con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci, Chiellini ed Evra nella linea a quattro davanti a SuperGigi, Cuadrado, Sturaro, Marchisio e Pogba nella mediana di centrocampo, Dybala (autore del goal decisivo, che ha dato la vittoria ai bianconeri, per 1-0, nello scorso turno di campionato, contro il Milan) - Morata coppia d'attacco.
Il prof Pellegrini, costretto a rinunciare agli infortunati Zabaleta, Silva, Kompany, Nasri, Bony, Mangala, si affida ad un 4-2-3-1, rispondendo con Hart tra i pali, Sagna, Otamendi, Demichelis e Kolarov dietro, Fernandinho e Delph davanti alla difesa, De Bruyne, Y. Toure' e Sterling alla spalle dell'unica punta, il Kun Aguero.
La squadra inglese è già certa del passaggio del turno, anche se con una vittoria si classificherebbe matematicamente al primo posto nel girone.
Ed è proprio per questo motivo che Aguero e compagni vorranno aggiudicarsi l'intera posta in palio, anche per vendicarsi, in qualche modo, della sconfitta patita all'andata, 1-2, con reti di Kompany, Mandzukic e Morata.
Calcio d'inizio alle ore 20:45, arbitra il tedesco Brych.
 
 
Probabili formazioni
 
JUVENTUS (4-4-2) : Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba; Dybala, Morata.
A disposizione : Neto, Lichtsteiner, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Zaza, Mandzukic.
Squalificati : Hernanes.
Diffidati : --.
Indisponibili : Pereyra, Caceres, Padoin.
Allenatore : M. Allegri
 
 
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) : Hart; Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Delph; De Bruyne, Y.Toure', Sterling; Aguero.
A disposizione : Caballero, Clichy, Fernando, Bryan, Nemane, Navas, Ambrose.
Squalificati : --.
Diffidati : --.
Indisponibili : Zabaleta, Silva, Kompany, Nasri, Bony, Mangala, Celina.
Allenatore : M. Pellegrini

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Raho carica Allievi e Giovanissimi del Martina Franca