IL TENNISTAVOLO A TARANTO FA PROSELITI
Due tavoli blu e palline bianche. Due semplici ingredienti che hanno suscitato gli appetiti di numerosi passanti, nel corso di Sport in Piazza, evento organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Taranto e che ha interessato i punti nevralgici del Borgo, autentico salotto della città.
Nella fattispecie, nella centralissima Piazza Immacolata, gli atleti del C.T.T. hanno dato vita a 'matches' dimostrativi, avendo coinvolto altresì spettatori e astanti di ogni età, alcuni dei quali per la prima volta con una racchetta in mano.
Dorin, proveniente dalla Romania e padre di un ragazzino che si destreggia tra un colpo e l'altro, si mostra entusiasta di questa iniziativa: "Sono qui da sette anni, ma mai ho avuto modo di guardare delle dimostrazioni così coinvolgenti di questo sport, per di più per strada. Nel mio paese, il tennistavolo è una disciplina abbastanza diffusa, motivo per cui vorrei mio figlio lo pratichi qui a Taranto". Gli fa eco Giovanni, uomo di mezz'età incuriosito da quell'andirivieni di palline: "Giocavo a ping-pong da piccolo e non nascondo che, malgrado non sia più un ragazzino, mi piacerebbe riprendere la racchetta in mano. So che nella struttura di via Viola è possibile iscriversi a qualunque età: perciò non escludo di farlo".
A scambiare qualche colpo (assieme al presidente del C.T.T. Taranto, Giuseppe Grassi), Gionatan Scasciamacchia, Assessore allo Sport, piuttosto divertito ed in posa con tutti i tesserati per la foto di gruppo. Presente anche Antonio Bargelloni -alacremente al lavoro con taccuino e fotocamera- del Corriere del Giorno. A tal proposito, il sodalizio pongistico tarantino tiene a sottolineare la sua vicinanza alla storica testata dei due Mari.
Commenti