La Fondazione emette la proposta di cessione
In data 14-07-2015 la APS Fondazione Taras ha concluso le procedure di acquisizione delle quote societarie della Taranto F.C. 1927, detenute dal sig. Campitiello Domenico, a seguito di cessione tra soci.
La Fondazione Taras, in ossequio alle proprie finalità statutarie, intende individuare soggetti investitori, interessati all'acquisizione della maggioranza azionaria del Taranto F.C. 1927, che possano garantire un ambizioso progetto di crescita, ponendo come obiettivo essenziale l'immediata partecipazione al campionato di Divisione Unica-Lega Pro 2015/2016, attraverso la presentazione della domanda di ripescaggio, secondo le modalità individuate dalla F.I.G.C.
Pertanto, al fine di procedere all'individuazione del soggetto o del gruppo di soggetti che possano garantire nell'immediatezza il traguardo suddetto, la Fondazione formula la seguente proposta di cessione del 90% delle quote societarie della Taranto F.C. 1927:
La quota pari al 45% sarà ceduta immediatamente a condizione (risolutiva) che l'acquirente provveda a presentare la domanda di ripescaggio per l’iscrizione al campionato Divisione Unica-Lega Pro 2015/2016, corredata di tutti i contributi, di ogni forma di garanzia e di tutta la documentazione necessaria, secondo quanto previsto dal Comunicato Ufficiale n. 22/A della F.I.G.C., pubblicato in data 15 Luglio 2015.
L’eventuale mancata presentazione della domanda di ripescaggio, secondo le modalità previste dal Comunicato Ufficiale n. 22/A della F.I.G.C., pubblicato in data 15 Luglio 2015, per fatti attribuibili al cessionario comporterà, altresì, l'obbligo per lo stesso di versare sul conto corrente della società Taranto F.C. 1927 la somma di € 150.000,00 a titolo di penale.
Contestualmente alla cessione della prima parte delle quote verrà concesso all'acquirente il diritto di opzione sulla restante parte delle quote da alienare (ulteriore 45%), che potrà essere azionato unilateralmente dall'acquirente al verificarsi della ulteriore condizione (sospensiva) dell'avvenuta iscrizione al campionato di Lega PRO, a seguito dell'accoglimento della domanda di ripescaggio.
Il cessionario avrà la possibilità di restituire il primo pacchetto di quote cedute, in un termine perentorio fissato tra le parti, in caso di mancato ripescaggio, per fatti non dipendenti dalle parti stesse.
Il trasferimento dell’intero pacchetto di quote oggetto della cessione (90%) avverrà al costo simbolico di € 1,00, ma le condizioni sopra esposte costituiranno parte essenziale della cessione.
La Fondazione Taras invita tutti i soggetti interessati a far pervenire la propria disponibilità all’acquisizione quanto prima, all’indirizzo email [email protected], in ragione del fatto che la F.I.G.C. ha fissato il termine per la presentazione della domanda di ripescaggio entro il giorno 27 luglio 2015, ore 19:00.
Commenti