Serie D - gir. H

Serie D gir. H: domenica di fuoco con il pareggio della Virtus e l’approdo alla vetta del Nardò. Taranto a -2

a cura di Maria Grassi

22.03.2016 21:02

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniMatch palpitante quello che è andato in scena allo stadio “Erasmo Iacovone” tra Taranto ed Aprilia. I rossoblù hanno conquistato tre punti fondamentali per il cammino verso la promozione nonostante abbiano dovuto un po’ soffrire per conquistarli, però in questi casi è una pena gradita vista la gioia successivamente derivata dalla vittoria. Dopo un primo tempo alquanto blando e privo di emozioni, merito anche del muro difensivo che gli avversari sono stati in grado di erigere, nel secondo tempo i padroni di casa sono rientrati in campo con l’unico obiettivo di fare risultato negato anche da un palo e una traversa. Solo nel finale dello scontro la situazione si è ribaltata completamente e dal 45’ al 48’ i tarantini hanno siglato due reti fondamentali che hanno fatto esplodere uno stadio nuovamente rinvigorito. Adesso il fine principale dell’undici di Cazzarò è continuare a lottare fino alla fine soprattutto ora che la vetta è vicina a soli due punti di distanza.

Termina 1-1 al “Purificato” la battaglia tra Fondi e Virtus Francavilla che con questo pareggio dà la possibilità alle proprie rivali di fare un passo avanti. Un vero e proprio combattimento quello tra le due compagini che si sono affrontate con un alto livello agonistico sfociato anche in alcune espulsioni. I biancoazzurri comunque conquistano un buon punto in trasferta, visto la piega negativa con cui era iniziato lo scontro ossia con lo svantaggio degli ospiti, e proseguono con grande ottimismo al seguito. Un grande Nardò sbanca il Potenza al “Viviani” e dopo tanto tempo riaggancia la vetta ritrovandosi appaiato alla Virtus. Dopo un inizio noioso e a bassi ritmi il gruppo di mister Ragno è riuscito a piegare un buon Potenza che, sebbene i vari tentativi, deve ingerire questa sconfitta.

Derby a reti bianche tra Pomigliano e Torrecuso in una lotta che ha tanto tediato e poco appassionato. Un punto tra l’altro per entrambe le squadre che accontenta soltanto vista la situazione: i granata fanno saltare la possibilità di avvicinarsi ai play off mentre i sanniti fanno solo un piccolo passo verso la salvezza. Nessun bottino anche questa volta per il Gallipoli che si taglia le gambe autonomamente al “Ventura” contro il Bisceglie. Nella prima frazione di gioco i giallorossi sprecano un rigore concesso per un fallo di mano e non riescono a sfruttare nemmeno la superiorità numerica concessa. Grazie a due magie di De Vivo, i nerazzurri si portano avanti in classifica e condannano i salentini ad un ulteriore stop.  

Dopo due sconfitte consecutive la Turris strappa un punto prezioso sul territorio di Genezzano al Serpentara il cui pareggio sta un po’ stretto. I corallini e i laziali si sono sfidati ad armi pari e con grandi motivazione da entrambi i fronti, cercando di mettersi in difficoltà a vicenda. Il match però termina sullo 0-0 con qualche recriminazione da parte dei campani che hanno visto annullarsi due reti negli ultimi venti minuti del secondo tempo. Affondato al “Miramare” davanti al proprio pubblico il Manfredonia da un rocambolesco Picerno che grazie a mister Arleo può credere ancora nella permanenza in serie D. Dopo aver condotto un’ottima disputa, i lucani impugnano questo incontro per la salvezza facendo cadere i ragazzi di Vadacca a -2 dalla zona rossa con alcune partite rinviate e ancora da svolgere.   

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“Boxe nel cuore”: emozioni a Vieste tra giovani e vecchi campioni