Calcio Femminile

Apulia Trani, Antonio Contestabile: 'Questa società per me è casa, famiglia: un pezzo di cuore'

15.04.2025 11:16


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ una delle colonne portanti dell’Apulia Trani il Segretario Antonio Contestabile che racconta il suo rapporto con il glorioso club tranese: “Sono il segretario della squadra, mi occupo della parte amministrativa (iscrizione ai campionati, tesseramenti calciatrici, settore giovanile ecc.). Il mio ruolo mi permette di rapportarmi con tutte le figure della squadra, di tutte le categorie che compongono la famiglia Apulia Trani. Negli anni ho capito che per essere un buon componente di una società bisogna essere sempre operativi ma soprattutto collaborare con tutti i componenti di questa. Nel mio piccolo cerco di aiutare le ragazze nella loro crescita”.

CONTESTABILE: “Collaboro con L'Apulia Trani da quando è nata, da più di vent’anni. Negli anni ho cambiato molti ruoli cercando di collaborare sempre alla crescita del club. Mi sono allontanato dalla squadra per alcuni anni per motivi di vita personale. Da cinque anni sono tornato e attualmente ho il ruolo di segretario. Ho un ottimo rapporto con tutti i componenti della famiglia Apulia Trani. Collaboro in armonia con tutti i tecnici, dirigenti e ragazze. Per crescere è fondamentale remare tutti nella stassa direzione: solo così possiamo aiutare le ragazze a migliorare”.

L’APULIA TRANI: “Per me L'Apulia Trani è casa, famiglia: è un pezzo di cuore. Sono cresciuto con la squadra, visto che sono vent’anni che ne faccio parte; l'ho visto nascere, crescere ed evolversi negli anni, da semplice squadra di calcio femminile è diventata anche una scuola calcio importante, da dove ho visto crescere e diventare calciatrici. L'Apulia Trani è una fabbrica di sogni per ogni giovane ragazza che sogna di arrivare in serie A”.

LA STAGIONE: “Questa stagione sportiva sapevamo sarebbe stata complicata dato che la squadra era formata principalmente da calciatrici cresciute dal nostro settore giovanile che sarebbero dovute crescere in fretta calcisticamente parlando, la presenza di calciatrici più grandi nel gruppo squadra e servita alla crescita calcistica di molte ragazze. Il campionato è iniziato male dal punto di vista dei risultati ma chi assisteva agli allenamenti sapeva che i risultati sarebbero arrivati: tutto il gruppo è cresciuto tantissimo, ha preso consapevolezza dei propri mezzi, mettendo in difficoltà molte squadre. La certezza è che stiamo costruendo la squadra del futuro”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Una super Woman Grottaglie dilaga con la Littoriana e vola in finale play off
VIDEO Diavoli Rossi, Enzo De Pasquale (Esordienti): 'I ragazzi crescono sempre di più. Stagione più che positiva'