Bisceglie, in difesa c'è un ex del Psg
a cura di Aldo Simonetti
di Aldo Simonetti
Il Taranto ne sente il fiato, sebbene solo alcune settimane addietro la cosa potesse essere inimmaginabile. Il Bisceglie, partito non di certo con i favori del pronostico e fortemente ridimensionato in virtù della crisi societaria che ne ha caratterizzato l'intero girone di andata, strizza l'occhio alla zona playoff grazie ad una serie di buoni risultati da poco inanellati e, ironia della sorte, proprio allo Iacovone tenterà il sorpasso che gli consentirebbe di avvicinarsi persino alla vetta.
Trainata dal giovane De Luca (arcinoto in terra barese), la compagine azzurrostellata ha subito non pochi stravolgimenti in sede di campagna invernale. Accomiatatosi il prolifico Volpicelli (tra i più rappresentativi, approdato al Venezia), la dirigenza ha provveduto immediatamente a rafforzare l'organico, specie in avanti.
Tra i pali, ecco il '94 Leo (prelevato dalla Vastese), spalleggiato dal giovane Vicino (ex Primavera del Bari). Difesa costituita dagli esperti Ola (un passato nella nazionale nigeriana, già di Lazio, Chievo e Fidelis Andria), e Stranieri (lo scorso anno con indosso la casacca della Fermana), i giovani Saias (classe '95, giunto a dicembre dal Gubbio e cresciuto calcisticamente nel Cagliari), Aprile (uno degli artefici della promozione in Lega Pro dell'Andria), Salcone (dalla Berretti del Matera), Lamorte (ex Acqui) e il francesino Karamba Tourè (20 anni, approdato direttamente dal Psg), vera e propria ''sorpresa'' del mercato estivo nerazzurro. Centrocampo che consta dell'ex Parma e Lanciano Fanelli, di De Vivo (nella passata stagione a Brindisi), del senegalese Ngom (pomo della discordia tra i due club, successivamente alla gara di andata), di Pizzutelli ('95, fresco di esperienza in Lega Pro tra Savoia e Torres), dell'italo-tunisino Khalil (terza avventura nella cittadina pugliese) e Lancellotti (prelevato dal Rionero, già del Francavilla in Sinni). A concretizzare in avanti, il prolifico Loconte (tre reti in quattro presenze ad oggi collezionate), l'ex Monopoli in Lega Pro, Guglielmi (otto apparizioni in terza serie con i biancoverdi), Gadaleta (strappato al Molfetta) e il giovane Grumo (18 anni, reduce da un'edificante avventura in quel di Andria).
Commenti