Basket Maschile

Basket M 1a Divisione: TDG Castellaneta, ultimo sforzo per il primato

26.04.2019 14:58

https://www.buonocuntosrl.it/

La Casatta TDG Castellaneta ritorna sul parquet amico del PalaTifo per affrontare il Magic Bari, formazione con cui, lo scorso 9 febbraio, arrivò il successo imponendosi di sette lunghezze (52-59), al termine di un match in cui i gialloneri uscirono alla distanza, prendendosi di forza una vittoria fondamentale.


Appuntamento che arriva a due giornate dal termine della regular season, con una grande occasione a disposizione: confermare aritmeticamente la prima posizione nel girone C di Prima Divisione, in vista dei playoff che prenderanno il via a maggio, ed i cui accoppiamenti sono ancora in fase di definizione.


Sulla scorta dell’esperienza acquisita dopo il match d’andata, l’esame con Bari è di quelli da prendere con le pinze. La squadra del capoluogo, certa anch’essa di partecipare agli spareggi promozione, si gioca nelle ultime due uscite l’opportunità di entrare in post-season dal terzo posto della griglia. Per questo si prevede il doppio dell’impegno da parte dei ragazzi di coach Cimaglia, all’insegna del consueto pressing e tanta corsa che caratterizzano il roster, oltre ai punti portati in dote principalmente dal centro Cuomo (11.6) e dalla guardia Martinelli (19.1).


I ragazzi di coach Gaetano Compagnone, ricaricate le batterie dopo il periodo di riposo dovuto alle festività pasquali, hanno ugualmente lavorato in palestra. Sin dalla scorsa settimana la squadra non si è risparmiata durante le sedute, per prepararsi ad fronteggiare al meglio l’ultima parte di stagione, da sempre quella più delicata e complessa. A partire da questo impegno, che potrebbe consegnare ai gialloneri il primo, vero e meritato verdetto dopo sedici giornate al vertice della classifica.


Appuntamento al PalaTifo sabato 27 aprile alle ore 19.30, arbitrano Lorusso e Dimito, entrambi di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Taranto sede delle finali nazionali under 16