VIDEO / Ciullo si presenta: "Il mio Taranto deve lottare su ogni pallone"
Conferenza stampa di presentazione per il nuovo tecnico del Taranto, Salvatore Ciullo. Presenti oltre all’allenatore rossoblù, il direttore generale Aldo Roselli ed il General Manager Fabrizio De Poli.
Queste le dichiarazioni del dg Roselli: “Annunciamo oggi questo cambiamento tecnico. L’interruzione di un rapporto non è mai un evento positivo, però la società ha preso atto della situazione alla luce della brutta gara di Andria. Ci siamo subito messi al lavoro per trovare la migliore soluzione possibile e la scelta è ricaduta su Ciullo, a cui auguro il meglio. Siamo convinti che riuscirà a portare il Taranto fuori da questa posizione di classifica. Noi daremo il massimo supporto affinché possa portare avanti il suo lavoro con serenità ed impegno”.
Questo l’intervento del General Manager De Poli: “Ho scelto io mister Ciullo e mi assumo tutte le responsabilità. Lo ritengo la persona che può darci una grossa mano per fare bene. Da un punto di vista professionale, nel pool di nomi vagliati era lui il tecnico che conoscevo maggiormente”.
Spazio successivamente alle parole del neo-tecnico ionico, Salvatore Ciullo: “Innanzitutto vorrei salutare chi mi ha preceduto, perché il calcio è questo e ci tengo molto al rispetto delle persone. Nella rosa attuale del Taranto conosco bene De Giorgi, Maiorano e Guadalupi, che ho allenato in passato. La squadra sente il peso della situazione, visto che ciò che è successo è una sconfitta per tutti, ma ha tanta voglia di uscire fuori da questa situazione lavorando nel migliore dei modi. Cercherò di recuperare tutti i calciatori, al fine di riuscire a centrare l’obiettivo della salvezza; i ragazzi devono dimostrare voglia di indossare questa maglia e devono mettersi in discussione. Dovremo essere bravi a centrare risultati positivi con ogni mezzo possibile, mettendo in pratica sacrificio, lotta ed aggressività. Ho deciso di venire qui senza pensarci due volte; sono consapevole delle difficoltà, ma proverò ad ottenere la permanenza in Lega Pro con spirito di sacrificio, come ho già ribadito in precedenza. Con la società ho avuto un buon impatto, i presidenti amano la città. Foggia? Abbiamo massimo rispetto, ma dovremo fare la nostra partita per metterli in difficoltà perché occorrerà rialzare la testa. Infatti, mi aspetto sin da subito che la squadra avrà la mia identità. Conte? E’ vero, siamo molto amici e mi ha mandato un messaggio dove ha scritto di essere felice del mio approdo a Taranto”.
Commenti