L'angolo del ds Gennaro Ciotola: 'Taranto? Antonini si conferma calciatore di categoria superiore'
Nei tre gironi di serie C è andata via anche la quinta giornata di campionato, turno avvincente e ricco di sorprese che il Direttore Sportivo napoletano Gennaro Ciotola analizza così: “Nel gruppo A il Mantova è la squadra che sta sorprendendo di più: è ripescata e si trova in testa alla classifica. Padova e Vicenza, invce, non stupiscono: il loro obiettivo è quello di stare li su in graduatoria. Male l’Alessandria con la situazione societaria che non aiuta. Passiamo al girone B: come già detto c’è questa Torres che sta correndo più veloce rispetto alle altre. Non mi aspettavo l’Entella così mal messa dopo un avvio davvero difficile. Chiudiamo con il girone C. A Giugliano si vive un momento difficile con l’esonero del tecnico Di Napoli e i sette gol incassati in pochi giorni. Il tutto è davvero difficile da mandar giù. Molto bene l’AZ Picerno che ha espugnato il campo della Turris”.
LE SORPRESE: “Sicuramente nel gruppo C stanno stupendo molto l’AZ Picerno e il Latina. Mi piace molto il programma societario della compagine lucana”.
IL TARANTO: “Gli ionici hanno sfatata il tabù trasferta: quello di Teramo non è un campo semplice e che i rossoblù avrebbero fatto fatica fin alla fine. La squadra di Capuano ha dimostrato di essere forte e di avere delle idee ben precise. Benissimo Antonini che sta confermando le sue doti di categoria superiore”.
LA CLASSIFICA: “Nonostante non abbia ancora vinto continuo a pensare che il Sorrento risalirà e che ha qualcosa in più rispetto al Monopoli, al Brindisi, all’ACR Messina e al Monterosi. Bene Avellino e Benevento che stanno risalendo la china”.
PROSSIMO TURNO: “Ancora non si sa se si gioca e dove. Comunque sarà un derby entusiasmante. Il big match sarà, senza dubbio, la sfida tra Benevento e Crotone in cui vedo i sanniti favoriti: i calabresi non sono ancora al top della forma. La Virtus Francavilla ospita il Giugliano: vedremo i campani all’opera con il nuovo allenatore”.
UFFICIO STAMPA – ALESSIO PETRALLA
Commenti