Pronostici C/C, Latartara: 'Taranto? La squadra c'è. Bisognerebbe osare di più in avanti'
DI ALESSIO PETRALLA
C’è grande equilibrio nel girone C della serie C con le big che crescono gara dopo gara. Anche in occasione della settima giornata incontri interessanti come quello tra Crotone e AZ Picerno e Audace Cerignola e Benevento. Il Taranto sarà ospite del Giugliano. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto Francesco Latartara: “Le big del campionato stanno crescendo ma per dare un giudizio più preciso bisognerà a spettare almeno la decima giornata. Il girone è livellato verso l’alto con Catania, Benevento, Avellino, Foggia e Crotone che si daranno battaglia fino alla fine. Ne vedremo delle belle”.
ZONA MEDIO BASSA: “Monterosi e Sorrento sono due squadre molto giovani con i secondi che con Maiuri alla guida tecnica risaliranno. Il Monopoli è partito male ma non avrà problemi a scalare posizioni. La Casertana è stata costruita di fretta e deve recuperare ancora una partita come anche il Brindisi. Ancora non si può dire chi lotterà per salvarsi”.
LE SORPRESE: “In primis direi AZ Picerno e Latina: i primi fanno del fattore campo un fortino e hanno in rosa calciatori tecnici che corrono: possono dare filo da torcere. I laziali sono allenati da un ottimo tecnico e possono dar fastidio a tutti. La Juve Stabia è partita alla grande e si trova in testa alla classifica grazie a calciatori importanti presenti in rosa. Anche l’Audace Cerignola gioca molto bene e potrà sorprendere”.
IL TARANTO: “Non gioca bene. Conosco il tecnico Capuano che mi ha allenato a Cava de’ Tirreni. Pensa a non prenderle ed è bravissimo a livello difensivo e a non far giocare le squadre avversarie. Quest’anno però la squadra c’è e si dovrebbe osare un po’ di più in attacco correndo qualche rischio. Bisognerebbe provare a costruire senza troppi lanci lunghi: i calciatori per farlo ci sono. Ovviamente non sono io a dover dare consigli ma questa è una mia idea di gioco. Nulla da dire alla squadra e al tecnico che battendo l’ACR Messina nel recupero sarebbero terzi”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA
7a Giornata - Serie C – Girone C – 8, 9 e 10/10/23
ORE 14:00
MONTEROSI-CASERTANA: X – “La squadra campana non è male con alcuni calciatori di spessore, come Curcio, che stanno entrando in piena forma. Quella laziale è una compagine giovane che corre e che proverà a vincere finalmente in casa”.
SORRENTO-ACR MESSINA: 1 – “Spero nella prima vittoria del tecnico Maiuri. Purtroppo i Costieri non giocano mai in casa…”.
ORE 16:15
CATANIA-LATINA: 1 – “E’ una bella gara con le frecce dei siciliani, su tutti Chiricò e Di Carmine, che stanno entrando in forma. La formazione laziale è giovane e ben allenata ma anche il fattore campo potrebbe far la differenza”.
CROTONE-AZ PICERNO: 1X – “I calabresi, a differenza dei lucani, non sono partiti benissimo ma dispongono di ottimi calciatori e risaliranno”.
ORE 18:30
GIUGLIANO-TARANTO: X2 – “Da tarantino non posso non tifare per i rossoblù che affronteranno una formazione che veleggia in zona play out e che vorrà risollevarsi. I ragazzi di Capuano, tra l’altro, giocano meglio fuori casa”.
TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “La società francavillese mi piace molto: ogni anno trova giovani interessanti. I corallini sono partiti fortissimo ma ora stanno avendo un calo”.
ORE 20:45
AUDACE CERIGNOLA-BENEVENTO: “Questa partita è da tripla e sarà bella da vedere visto che i pugliesi giocano molto bene e che le streghe hanno degli attaccanti molto forti”.
MONOPOLI-FOGGIA: 1X – “I baresi devono vincere per risalire: è strano vederli li sotto. Sfideranno i satanelli che a Taranto mostrarono ottime idee di gioco ma non grosse cose in avanti. Molti giocatori stanno rientrando in forma”.
LUNEDI’
AVELLINO-POTENZA: 1 – “Gli irpini con l’arrivo di Pazienza stanno facendo bene. I lucani tra alti e bassi sono in alta classifica”.
MARTEDI’
BRINDISI-JUVE STABIA: 1 – “Faccio i complimenti alla società campana che ha accettato lo spostamento del match. Da ex, affezionato ai colori biancoazzurri, tifo per gli adriatici che torneranno a giocare al “Fanuzzi”.
Commenti