Calcio Femminile

Apulia Trani: il nuovo tecnico è Francesco Preziosa

16.08.2023 11:35

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ il primo tassello ufficiale della nuova Apulia Trani che nella prossima stagione affronterà la serie C il neo tecnico Francesco Preziosa. Per l’allenatore, proveniente da due annate come secondo nel Don Uva in Promozione (concludendo la stagione da primo) so tratta di un ritorno in biancoazzurro dato che aveva allenato le biancoazzurre già nel 2018 sempre in serie C.

Un tecnico vincente ed esperto soprattutto con i giovani che annovera importanti successi come il campionato Giovanissimi nel 2007, il campionato Allievi nel 2013, la vittoria nei play di Terza Categoria nel 2016 e il trionfo con la Juniores nel 2019 sempre con la maglia del Don Uva. Da segnalare una parentesi nel 2012 con l’UC Bisceglie.

Queste le prime dichiarazioni del tecnico Francesco Preziosa: “Per me a Trani è un ritorno visto che vi ho già allenato nel 2018 sempre in serie C. La società mi ha acconto bene: ci eravamo lasciati benissimo e ci siamo ritrovati ancora meglio”.

GLI OBIETTIVI: “Ritornare a Trani e sentire parlare di giovani è piacevole: so che c’è un ottimo Settore Giovanile oltre che ragazze promettenti. Per quanto mi riguarda amo lavorare con i giovani con cui mi sono già tolto delle belle soddisfazioni. Qui in passato mi sono divertito molto. L’obiettivo? Mantenere la serie C con appunto una squadra giovani: è una sorta di anno zero”.

IL CAMPIONATO: “Essendo una squadra giovane non dobbiamo aver timore di compagini di categoria. Ce la dobbiamo giocare sempre. Nel girone d’andata dobbiamo crescere e nel ritorno sigillare l’obiettivo. Inizialmente avremo bisogno di rodare”.

MERCATO: “Non ho ancora avuto modo di chiedere nulla. Valuterò la rosa a disposizione soffermandomi sul portiere e sul reparto offensivo. Mi piacerebbe se il gruppo storico restasse”.

MESSAGGIO: “I tifosi saranno sicuramente il dodicesimo uomo. Con la loro vicinanza daranno coraggio alle nostre giovani”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto, Calciomercato. Pochi colpi per completare la rosa
Cuor di Gelato: ecco dove poterlo gustare tra Taranto e provincia