Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della diciassettesima giornata

a cura di Maria Grassi

19.12.2015 20:18

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniSi accendono i riflettori sulle gare del diciassettesimo turno che precede la pausa natalizia nonché ultima partita che decreta la fine del girone di andata.

Dopo il deludente pari arrivato come una doccia fredda, il Taranto è pronto ad ospitare allo “Iacovone” il Francavilla in Sinni di Lazic. Altra gara avvincente e fondamentale per i rossoblù che, con i nuovi arrivi, tenteranno di scavalcare i biancoazzurri non solo nel risultato ma anche in classifica. Quello che tutti i tifosi si aspettano è un vero e proprio regalo di Natale per rialzare il proprio morale piuttosto scemato negli ultimi tempi. Ciò che serve agli uomini di mister Campilongo è un’eccellente prestazione tattica e tecnica per sovrastare l’ottimo lavoro che sta svolgendo la schiera lucana.   

La capolista Virtus Francavilla, maggiormente rinforzata dopo gli arrivi in settimana,  viaggia verso lo stadio “Nazareth” per affrontare l’Isola Liri reduce da un pareggio e una sconfitta. L’obiettivo dei biancoazzurri è concludere l’anno conquistando altri tre punti per ritornare a sostenere le sfide del ritorno con il vantaggio del primato. Scontro diretto ad alto livello agonistico quello che andrà in scena al “Giovanni Paolo II” tra Nardò e Fondi. I granata, dopo i vari acquisti dei giorni scorsi, proveranno proprio da questa partita elettrizzante a ritrovare la carica e riprendere la corsa mentre i rossoblù vogliono proseguire il loro andamento ottimale sfruttando la forma fisica e lo stato d’animo positivo.

Dopo il buon pareggio conquistato a Taranto allo scadere del tempo, il Pomigliano si appresta a scontrarsi contro una squadra risoluta come il Potenza. I campani si troveranno dinanzi la formazione di mister Marra alquanto infiammata e desiderosa di un riscatto dopo la pesante disfatta di domenica. Il San Severo, in seguito al rinforzo nel reparto difensivo, cercherà di spremere il fattore campo per vincere e portarsi avanti in classifica. I giallogranata però dovranno vedersela con il Bisceglie che, nonostante si trovi ancora in alto mare con i problemi societari, ha dimostrato che nulla riesce ad incidere negativamente sulle proprie prestazioni.

La Turris attende sul rettangolo verde del “Liguori” il Picerno di mister La Cava che proprio dalla precedente vittoria ha iniziato quella che per tutto il gruppo è la scalata verso la salvezza che dovrebbe continuare se riusciranno ad abbattere un avversario ben organizzato. Archiviata la sconfitta in trasferta nella gara precedente, il Gallipoli si appronta ad ospitare il Torrecuso che porta con sé quattro risultati positivi. Il tecnico Germano ha caricato i propri ragazzi per pervenire un solo fine ossia il trionfo magari sfruttando le debolezze che gli antagonisti hanno rivelato in difesa nel corso delle perfomance.

Sfida salvezza delicata quella tra Marcianise e Serpentara con entrambe le compagini alla caccia di punti essenziali per cominciare un nuovo anno con una marcia differente. Al momento i gialloverde stanno attraversando un momento difficile, reduci da due sconfitte consecutive, ma sono alquanto fiduciosi nel voler castigare i laziali, piuttosto insidiosi, per risollevarsi. Aprilia e Manfredonia si scontreranno al “Quinto Ricci” nel posticipo previsto per lunedì 21 dicembre alle ore 15:00: le rondinelle arrischieranno ogni mossa per intascare punti sulle dirette avversarie e di conseguenza distanziarsi dalla zona rossa della classifica.

 

Le sfide del 20/12/2015

Aprilia – Manfredonia

Gallipoli – Torrecuso

Isola Liri – Virtus Francavilla C.

Nardò – Fondi

Potenza – Pomigliano

P. Marcianise – Serpentara

San Severo – Bisceglie

Taranto – Francavilla in Sinni

Turris – Az Picerno

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lippolis: "Attenti all'attacco del Bitonto"