PALLANUOTO, TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO IN CAMPIONATO DELLA MEDITERRANEO
APPUNTAMENTO DOMENICA ALLE 10 CON PUTIGNANO
Ormai ci siamo. La formazione U. 15 della Mediterraneo Sport è pronta per l'esordio in campionato.
L'appuntamento da segnare in calendario è fissato per domenica mattina, alle 10 presso il Mediterraneo Village: la compagine ionica affronterà la Nadir Putignano per la prima giornata della fase eliminatoria del campionato regionale.
Il “settebello” tarantino è stato inserito nel girone Sud, che comprende anche Aemme Lecce, Cs Brindisi, Impero Fasano, Nadir Putignano e i “cugini” della Rari Nantes Taranto.
La prima fase della stagione si svolge con gare di sola andata fino al prossimo 22 dicembre. Accederanno alla seconda fase (girone primo-sesto posto) le prime due classificate e le vincenti degli spareggi tra terza del girone Sud e quarta del girone Nord e tra terza del girone Nord e quarta del girone Sud. Le sei qualificate si affronteranno tutte con partite di andata e ritorno dal 12 gennaio all'11 maggio. Le altre militeranno nel girone settimo-undicesimo posto.
Le prime quattro raggiungeranno, infine, l'agognata Final Four con partite di andata e ritorno che si disputeranno il 25 maggio, l'1 e 2 giugno in una sede ancora da decidere.
La Mediterraneo Sport si allinea ai blocchi di partenza agli ordini di Igor Martinovic, mentre Antonio Grasso è l'allenatore in seconda: compongono la squadra Andrea Bando, Antonio Caramia, Carlo Orlando, Federico Latanza, Francesco Bechis, Francesco Kiamidis, Gabriele Scarnera, Gianmarco Fabiano, Marco Musciagno, Marco Gentile, Mattia Gino Le Piane, Mirco Caricasole, Sharijm Renna, Simone Perrone, Umberto De Giorgio e Michele Casavola.
L'entusiasmo per il debutto cresce di ora in ora. Tutti i ragazzi contano il tempo che li separa dalla discesa in acqua, come conferma il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei. «Siamo pronti – spiega – ad un'altra annata da vivere intensamente puntando al massimo obiettivo. Non ci nascondiamo: vogliamo vincere, puntare al primato. La rappresentativa U. 15 è fondamentale per le nostre strategie di sviluppo. Intendiamo primeggiare e continuare a catalizzare consensi».
Donadei guarda lontano: «Con il nostro staff tecnico – anticipa – ci siamo dati un obiettivo ambizioso: in tre anni vogliamo portare i nostri ragazzi a disputare il campionato di serie C. E sono convinto che ci riusciremo».
Commenti