La Volpe: "Il nostro è un progetto a lungo termine"
Il patron dell'Ars et Labor Grottaglie a TuttoSportTaranto.com rivela: "Abbiamo in rosa giovani di grande prospettiva. Ligorio, Galeone, Boccuni e Fedele? Valori aggiunti. Con lo Sly in campo senza paura"
Lo stop di Castellaneta non va ad inficiare l'ottimo inizio di stagione dell'Ars et Labor Grottaglie. Il suo commento sulla gara e un primo bilancio stagionale.
Il match di ieri è stato condizionato da episodi e da nostre ingenuità, la squadra ancora non si esprime per come vogliamo noi, è molto giovane. Ci dispiace per il risultato ma va sottolineato che i ragazzi hanno reagito bene, giocando con impegno. Il tempo e il duro lavoro ci daranno ragione.
L'obiettivo dichiarato dell'Ars et Labor è una salvezza tranquilla. Per ottenerla, si è deciso di ringiovanire la rosa...
Era necessario, perché in un progetto a lungo termine non puoi avere una rosa fatta di giocatori che rischi di perdere a fine stagione: avevamo necessità di avere atleti più giovani ma di grande prospettiva per iniziare un percorso che sono convinto nel tempo ci darà tante soddisfazioni.
A proposito di settore giovanile, tante soddisfazioni e vittorie e un autentico serbatoio per la prima squadra.
Qui non c'era settore giovanile, è stato il primo obiettivo raggiunto. Abbiamo vinto un campionato regionale, le nostre tre squadre, Juniores, Allievi e Giovanissimi sono nei campionati più importanti. Ma la soddisfazione più è vedere il numero sempre crescente dei nostri ragazzi in prima squadra. I giovani sono il futuro dell'Ars et Labor.
In estate, un gradito ritorno, quello di Mimmo Ligorio. Quanto è importante la sua figura all'interno della società?
Mimmo è una persona di fiducia, è un valore aggiunto del nostro progetto e siamo certi delle sua capacità anche per l'esperienza fatta altrove. Contiamo molto sul suo aiuto perché in una piazza importante come questa è necessario che tutto sia al proprio posto.
Poi tante conferme, come quelle di Piero Galeone, Emanuele Boccuni e Franco Fedele.
Piero è con me da vent'anni, da quando mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport. Emanuele Boccuni è una persona altamente di fiducia, esattamente come Franco Fedele. Nel nostro gruppo tutte le persone sono importanti, perché sposano l'idea di fare sport con genuinità, sacrificio e soprattutto piacere di stare insieme.
La prossima gara è al "D'Amuri" contro lo United Sly, in testa a punteggio pieno e vincitore degli ultimi tre campionati, nei quali ha perso una sola gara. Che partita ti aspetti.
Il nostro è un avversario importante, che rispetteremo senza averne timore. Noi abbiamo il nostro modo di intendere il calcio e giocheremo per vincere, esattamente come facciamo contro qualsiasi avversario.
Commenti