Pallavolo Maschile

Cernic, leggenda senza fine, rinnova con la Volley Club Grottaglie

15.10.2021 16:10

https://www.buonocuntosrl.it/

La storia leggendaria di Matej Cernic si arricchirà di una nuova, entusiasmante, pagina. Lo schiacciatore nativo di Gorizia ha rinnovato il suo sodalizio con il Volley Club Grottaglie, squadra alla quale si è legato nel corso della scorsa stagione, conquistando al primo tentativo la promozione in Serie B.

Sarà quindi ancora l’ex azzurro a capitanare la squadra della Città delle Ceramiche, alla prima, storica, esperienza nella categoria. Cernic, che in carriera ha vestito la maglia azzurra della nazionale per 233 volte, ha vinto tantissimo: con la nazionale, in carriera, ha conquistato un Argento Olimpico, due Ori Europei, un Argento e un Bronzo alla World League, un Argento alla Coppa del Mondo, un Bronzo alla Grand Champions Cup, un Oro ai Giochi del Mediterraneo e un Argento al Memorial Hubert Wagner. Con i Club, invece, Cernic ha vinto un Campionato Russo, una Coppa di Grecia, una Supercoppa Greca, una Supercoppa Turca e tre Coppe Cev, competizione della quale è stato MVP e premiato per il miglior servizio.

Con la maglia granata del Grottaglie, Cernic ha esordito l’inverno scorso, con l’inizio dei campionati di Serie C. il contributo del capitano è stato fondamentale per raggiungere la promozione, in una serie finale che ha visto Cernic giocare una gara due da consegnare ai posteri, nella quale ha permesso alla squadra di rimontare due set e di non perdere l’inerzia psicologica nella serie, seppur sia arrivata una sconfitta nel tie-break. Tre giorni dopo Cernic era in campo nella decisiva gara tre in cui il Volley Club Grottaglie ha spazzato via i rivali del CUS Bari, conquistando una storica e meritata promozione.

Commenti

Coblenza cerca il bis
prova