A Carosino, torneo amichevole di beach volley
I Soliti Idioti hanno organizzato insieme al Centro Sportivo Olimpia di Carosino(TA) il Torneo Amichevole di Beach Volley, media partner del torneo IdioTv che ha fornito il servizio fotografico
Il gioco dell’estate Noi l’abbiamo portato su un campo facendo gare e amichevoli con tanto divertimento e agonismo.
I Soliti Idioti hanno organizzato insieme al Centro Sportivo Olimpia di Carosino(TA) il Torneo Amichevole di Beach Volley, media partner del torneo IdioTv che ha fornito il servizio fotografico.
Formato da sei squadre con quattro componenti, ha visto predominare la regular season la squadra F composta da Antonello Nocito, Ida Suma, Angelo De Angelis e Leonard Borraccino, squadra che ha mostrato un valore tecnico importante. Per rendere più avvincente il torneo, l’organizzazione ha voluto effettuare le semifinali tra le prime quattro(4) classificate.
Le semifinali si sono così svolte, squadra F che affronta la squadra C composta da Rebecca Matteo, Ibrahim Antonio Zaccagni, Serena Nuziata e Francesco Capozza; effettuando una gara bella è tecnica, la C vincerà al tie-break per 3 a 2; nell’altra semifinale si sono affrontate la squadra A seconda classificata e composta da Marco Nocito I, Rosanna Sergio, Giuseppe Prete e Riccardo Malatesta contro la squadra E composta da Gianluca Recchia, Luca Gentile, Alessandra Peluso e Aldo Peluso, con lo stesso punteggio della prima gara ma a favore della A per 3 a 2.
La finale infine ha visto vincere col classico dei risultati la squadra A contro la squadra C, per 3 a 0, due(2) formazioni con approcci diversi in campo, tranquilli e cinici quelli della A e nervosi e imprecisi quelli della C.
Cenerentole del torneo la squadra D composta da Nicola Lionetti, Marcello Di Bella, Maria Pizzulli e Marco Nocito II e la squadra B composta da Graziano Zaccagni, Domenico Monteleone, Christian Piccoli e Alessandro Natale che hanno terminato il girone rispettivamente 5^ e 6^ posto; ricchi premi per le squadre finaliste e anche per la squadra che ha vinto il girone.
Sicuramente l’organizzazione sta già pensando al prossimo anno per la 1^ edizione del torneo, essendo questa un numero 0, con tante sorprese.
Grazie a tutti per la partecipazione.
Graziano Zaccagni
Commenti