Pallavolo Femminile

PERFETTO DEBUTTO CASALINGO PER LA COMES. APPENA UN ORA PER LIBERARSI DELLA NIKE LECCE

28.10.2013 15:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Le ragazze della COMES Gravine VolleyLand applaudono il loro pubblico


 

Seconda prova di forza della Comes, che con il primo successo casalingo, grazie ad un perentorio 3-0, tiene passo al San Cassiano.

Le Tarantine nella seconda giornata di campionato ospitano una squadra giovane e aggressiva ma dimostrano fin da subito di non voler lasciare spazio a nessuno, imponendosi, davanti al loro pubblico, con un bel gioco, decisivo soprattutto nell’attacco.

Il primo set vede una squadra un po’ contratta, vuoi anche l’emozione di giocare la sua prima partita in casa. Di questo cerca di approfittarne il Nike Volley Lecce che, non con poche difficoltà, riesce a tenere testa rallentando la corsa alla chiusura del primo set.

Gli attacchi della Siscovich, trascinatrice d’eccellenza, iniziano a dare la giusta carica alle ragazze di coach Danese verso il 15 – 12, momento a partire dal quale si inizia a veder un bel gioco anche in ricezione e difesa. Il leggero vantaggio casalingo inizia a scaldare anche il pubblico che vede portare a termine il primo set con un bel muro al centro della Cardone; il suo “di qui non si passa” sigilla il punteggio sul 25 – 20.

Nel secondo set coach Danese prova a dare una scossa alla ricezione inserendo il secondo libero Morgana Gallo, al debutto in campionato ed in serie C.

Le prime fasi del set vedono le squadre giocarsela punto a punto, un paio di incomprensioni tra Grassi e Cardone regalano 2 punti alle avversarie che si portano sul 4 – 7. Massimo vantaggio questo per le ospiti, mantenuto fino al 9 – 11; da questo momento in poi ripartono le nostre. Cardone e Grassi si fanno subito perdonare i due errori, giocando un ottimo primo tempo; a seguire Ventruti, Imperiale, Sisco e Galiulo iniziano a far sentire il loro peso con una serie di attacchi devastanti. Il secondo set si chiude con il punteggio di 25 – 13. Nel terzo set la musica non cambia, Bozzetto e compagne sono incisive su tutte le palle, le avversarie non possono far altro che constatare l’ottimo gioco della Comes, che senza difficoltà prende subito il “largo”.

Coach Danese ha la possibilità e tranquillità di far giocare la panchina che non delude, anzi….punti decisivi arrivano dalla esordiente Francesca Russo che riesce ad entrare subito in partita, sarà anche suo il punto che chiuderà la partita con un secco 25 – 9.

Le aspettative non deludono, il pubblico  delle gravine applaude una squadra grintosa e con ottime potenzialità…le ragazze tornano negli spogliatoi con la consapevolezza di essere una grande squadra e con la carica giusta per affrontare la terza gara che le vedrà ospiti dello Spongano… se ne vedranno delle belle. Forza raga!!!!!!!!

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
GIOVANI CRYOS: GLI ALLIEVI REGIONALI REGOLANO CON CLASSE LA NUOVA TARAS, I GIOVANISSIMI REGIONALI AFFONDANO LA CAPOLISTA MASSAFRA