Nuoto

MEDITERRANEO SPORT, UNA DOMENICA DA INCORNICIARE TRA PALLANUOTO U13 E U17 E NUOTO PROPAGANDA

03.03.2014 15:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Una domenica da incorniciare. Due successi nella pallanuoto (U13 e U17) e tanti allori nel nuoto categoria Propaganda. Per la Mediterraneo Sport il mese di marzo è cominciato nel segno del successo


 

SUPER MEDITERRANEO UNDER 17, FIMCO KO

L’impegno più complesso  della giornata riguardava la formazione U. 17. Attesa da un match difficile. Non temuto ma preparato con attenzione. La compagine ionica, però, non ha deluso le aspettative. Anzi, ha risposto con una prestazione di assoluto valore contro la Fimco Sport Maglie.

I "mediterranei" non hanno mai avuto incertezze, conducendo il match dall'inizio alla fine. I salentini hanno retto l'urto della formazione guidata da Igor Martinovic, soltanto fino alla metà della seconda frazione.

Il 5-5 è stato il canto del cigno per le velleità magliesi: da quel momento in poi i tarantini hanno innestato il turbo allargando la forbice del vantaggio fino al definitivo +5. Sugli scudi, in fase realizzativa, Latanza con 5 reti segnate.

Ora è tutto pronto per il girone di ritorno: la Mediterraneo U. 17 tornerà in vasca il prossimo 16 marzo per affrontare, in trasferta, la Basilicata Nuoto 2000.

 

Mediterraneo Sport Taranto-Fimco Sport Maglie 13-8 (3-2, 4-3, 4-2, 2-1)

 

Mediterraneo: Bechis, Fabiano 2, Caricasole 1, Orlando 2, Latanza 5, De Giorgio, Renna 2, Scarnera 1, Musciagno,  Bando 1, Kiakidis, Le Piane, Caramia, Perrone. All. Martinovic

 

Fimco - De Luca, Stoppelli, Tramacere 3, De Lumè, Calò, Negro, Pariti 2, Mancino, Giannuzzo 3, Coluccia, Luchena.

 

 

 

 

ECCEZIONALE UNDER 13 NEL DERBY CON LA RARI NANTES

Per l'Under 13 non è giusto utilizzare parole roboanti, considerata la giovanissima età dei protagonisti. Ma i "baby" della Mediterraneo Sport ce l’hanno messa davvero tutta. Soprattutto nel derby con i "dirimpettai" della Rari Nantes.

I ragazzi di coach Martinovic hanno già capito tutto: giocano, si divertono, imparano e... vincono. Subito concentrati, fortemente determinati.

I "cugini", stavolta, non hanno davvero potuto far nulla nel "matinée" di ieri. E' finita 20-2 per i "mediterranei", con le 5 reti siglate da Di Somma, 4 a testa per Donadei e Panettieri, 3 per Lusso e 1 per Rito. Giusto citare anche gli altri protagonisti dell'incontro: De Bellis, Marsili, Latanza, Zampini, Ricciardi, Ingenito, Lovelli, Del Vecchio, Subiaco e Caramia.

Ora i "ragazzini terribili" di casa Mediterraneo torneranno in vasca tra le mura amiche  domenica 16 marzo, quando incontreranno l'Impero Fasano.

 

LA SODDISFAZIONE DI IGOR MARTINOVIC

Il tecnico della Mediterraneo Sport, Igor Martinovic, ha vissuto una giornata faticosa ma ricca di soddisfazioni. E traccia volentieri il sunto della giornata: “Sono molto contento della prestazione dell’Under 13, ho avuto l’opportunità di ruotare tutti i ragazzi. Ci hanno messo anima e determinazione e sono riusciti a sfruttare le controfughe.  Dobbiamo continuare ad allenarci con lo stesso impegno. Per quanto riguarda l’Under 17, è giusto ricordare che stiamo giocando il campionato con la formazione U. 15, e quindi con ragazzi di due anni più piccolo rispetto agli altri. Nonostante ciò sono riusciti a vincere il match: per noi, comunque, in questa categoria non conta il risultato. Devono farsi le ossa”.

 

TANTI SUCCESSI NEL NUOTO PROPAGANDA

Nella domenica super della Mediterraneo Sport c'è anche la seconda giornata di gare di nuoto categoria propaganda, che si è svolta presso la piscina Meridiana di Taranto.

Tantissimi gli allori conquistati dagli atleti del club: cinque ori sono arrivati con Brunelli, Tedesco, Fontanelli, staffetta cat. 2005/06 (Barbieri, Auletta, Brunelli, Gregucci), staffetta cat. 2000/01 (Candito, Albano, Perrone, Fontanelli). Cinque argenti sono stati vinti da Bitetto, Cazzaró, D'Alessio, Caso, staffetta cat. 2007/08 (Andrisani, Milano, Antonelli, Di Fino). Conquistati anche quattro bronzi con Elsinora, Caramia Da Rocha Sheridan, Barbieri, Auletta.

 

DOMANI, MARTEDI’ PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA DI B FEMMINILE

Fervono i preparative, infine, per la presentazione della compagine della Mediterraneo Sport che parteciperà al campionato di serie B femminile di pallanuoto. Presenzieranno, al gran completo, dirigenti, tecnici e giocatrici, tra cui spicca il colpo di mercato Marianna Arangio.

L'appuntamento è fissato per domain,  martedì 4 marzo alle 15.30 presso il Mediterraneo Village in via Bruno.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA