Apulia Trani: l'U15 cade con la Fortitudo Grottaglie e con il Bari
Nel pomeriggio di lunedì 3 giugno l’U15 dell’Apulia Trani ha perso, per 1-3, con la Fortitudo Grottaglie in una partita nel primo tempo abbastanza equilibrata con le tranesi che si sono rivelate più pericolose delle grottagliesi ma senza riuscire mai a gonfiare la rete anche grazie ad alcuni interventi prodigiosi del portiere ospite. Perciò si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo la Fortitudo passa in vantaggio grazie ad una bella punizione rasoterra con le tranesi che sembrano accusare il colpo tanto che dopo circa 10’ subiscono il raddoppio grazie ad un azione solitaria sulla fascia con conseguente tiro a giro che s’insacca nel sette sul secondo palo per il classico gol della domenica.
Nel terzo ed ultimo tempo l’Apulia Trani prova in tutti i modi ad accorciare le distanze ma saranno le grottagliesi a chiudere la gara sullo 0-3. Nel finale è Guerini a rendere meno amara la sconfitta con un gol arrivato dagli sviluppi di una palla inattiva.
Queste le dichiarazioni del tecnico Alessandro Abruzzese: “Non è, assolutamente, una scusante ma di questa formazione non sapevamo quasi niente. Perciò è stata una partita impegnativa. Alle ragazze non ho nulla da rimproverare perché ciò che m’interessa sono l’approccio e la prestazione: queste componenti non sono mancate. Le mie atlete non sono riuscite a finalizzare mentre loro sono state più ciniche. Non ho visto errori. Ora pensiamo a chiudere al meglio la stagione”.
Nel match di lunedì 10 giugno, invece, le biancoazzurre sono cadute in casa del Bari per 8-3 in un pomeriggio davvero molto caldo che non ha permesso di giocare le due compagini ad alta intensità. Nel primo tempo le azioni offensive più pericolose sono del Bari con le tranesi che mantengono lo 0-0 fino al 20’ quando le padrone di casa passano in vantaggio sfruttando un errore di costruzione dal basso delle ospiti. Poi, dopo qualche altro minuto, a causa di un’altra defezione a centrocampo le biancorosse vanno sul 2-0. Si andrà così negli spogliatoi.
Nel secondo tempo subito due sostituzioni in casa Apulia Trani per via di alcuni infortuni. La gara, però, non cambia con le baresi che continuano ad attaccare chiudendo questa frazione sul 6-1. Il gol delle tranesi arriva grazie ad un’azione orchestrata da Losurdo che serve in profondità Guerini che dà a Pappalettera che non sbaglia.
Nel terzo ed ultimo tempo con il risultato già definito le biancoazzurre non demordono e trovano altri due gol con Pappalettera e Guerini. Il match si conclude 8-3.
Ecco il commento post gara del tecnico Alessandro Abruzzese: “Neanche questa volta posso rimproverare nulla alle ragazze: sapevamo che l’avversario era preparato in tutti i reparti. Ho visto un approccio corretto con tutte le ragazze che non hanno mai mollato mostrando tanta maturità”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti