Taranto Fc 1927, Albanese: “Lega Pro? Viviamo l'attesa con tranquillità”
Il neo calciatore ionico afferma: “La società che ci ha mostrato tanta fiducia e sta facendo di tutto per riportare il Taranto in Lega Pro”
A cura di Enrico Losito
Giovane ma già esperto con un passato nelle giovanili di Inter e Sassuolo, oltre ad esperienze a Mantova, Arzanese, Vico Equense, Herculaneum e nel campionato maltese. Lui è il difensore centrale Pellegrino Albanese (classe '91) uno dei nuovi calciatori rossoblu. Lo abbiamo ascoltato telefonicamente nella mattinata di martedì 2 agosto dal ritiro di Camigliatello Silano.
CARRIERA. “Ho avuto in passato delle esperienze nelle giovanili dell'Inter poi nel Sassuolo, club nel quale ho esordito anche in B. Ho trascorsi anche in Lega Pro anche se ho accusato un piccolo infortunio che mi ha un po' condizionato. Diciamo che ogni anno mi ha dato qualcosa e chiaramente utilizzerò questo bagaglio di espererianza qui a Taranto”
DE GIORGI O PAMBIANCHI. “Sicuramente come caratteristiche tecniche somiglio di più a Pambianchi. Per il resto è compito del mister e di voi giornalisti dare giudizi”
LEGA PRO. “Stiamo vivendo l'attesa in maniera tranquilla in questi giorni. Ormai ci siamo e speriamo che vada come deve andare”
L'AMBIENTE TARANTINO. “Ottimo impatto sotto tutti i punti di vista. Sono stato una settimana in Città e sono stato bene anche con la società che ci ha mostrato tanta fiducia e sta facendo di tutto per riportare il Taranto in Lega Pro. Aspettiamo il 4 agosto ma dovrebbe andare tutto bene. Ottimo l'impatto con il gruppo e lo staff tecnico, mi ha colpito molto l'organizzazione in generale”.
Commenti