“1978” - IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DI CARMINE FANIGLIULO
Si chiama “1978” l’ultimo lavoro discografico del Maestro Carmine Fanigliulo, raccolta di brani inediti registrati a Grottaglie dal noto cantautore che opera ormai da vent’anni nel panorama musicale italiano
Il progetto musicale sarà presentato il 01 Dicembre 2013 alle ore 20.30 durante un concerto evento al Teatro Monticello di Grottaglie, in una serata organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale ERIS che opera a Taranto e nella sua provincia ponendosi, tra gli altri, l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e gli artisti locali.
“1978” nasce da una ricerca che vede al suo interno sfumature classiche, una orchestra d'archi ed anche una vena rock. È formato da otto tracce prodotte, scritte e realizzate da Carmine Fanigliulo ed è registrato da affermati musicisti locali presso il Criptealiae Recording Studio di Grottaglie, missato allo studio Crescendo di Bari da Mario Bernardi, fonico di artisti del calibro di Al Bano Carrisi e Riccardo Fogli.
Testi semplici si avvicendano ad altri ermetici che parlano d’amore come nel brano "Non esiste inverno" ed "È l'amore" e di denuncia come nei brani "Vento" e "Punto e a capo. Inoltre, all’interno del disco si alternano le ballate classiche come "Noi" e "Adesso", un tipico esempio di classicità <<branduardesca>> nella canzone "Vento" ed una traccia con un’anima rock come "Punto e a capo".
L’eclettico cantautore nato a Grottaglie il 29 marzo 1978, si è laureato in viola al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto ed ha collaborato con artisti di musica leggera (Lucio Dalla, Ron, Renato Zero), di teatro (Beppe Pambieri, Paola Gassman, Mita Medici) e varie orchestre nazionali (Magna Grecia di Taranto, Sinfonica Pescarese, Goffredo Petrassi di Zagarolo). Tra gli altri ha scritto le musiche per i tre cortometraggi del regista calabrese Pietro Santagada: “L'urlo”, “Giorni sospesi” e “Talmente cieca”.
Nel corso della serata, che non vuole essere di autocelebrazione ma di condivisione col pubblico, interverranno noti artisti locali come Raffaella Miglietta, Davide Berardi, Giuseppe Panarelli, Claudio De Vittorio e Valerio Manisi.
L'evento si avvale del Patrocinio del Comune di Grottaglie e gode del sostegno dei seguenti partner: A.V.I.S. di Grottaglie, Autoscuola “Metropol” di Claudia Costone (Grottaglie), Jazz Cafè (Grottaglie), Onoranze Funebri – Servizio Ambulanza Claudio Tilli (Grottaglie), Macelleria Camassa (Grottaglie), CECAB (Grottaglie), Ristorante Sala Ricevimenti “PARADISO” (Grottaglie), Autocarrozzeria Marangella & Cicala, Angel & Devil (Grottaglie), Ferramenta Ancona (Grottaglie), Il Bassorilievo.com di Antonio Brittanico (Grottaglie).
I biglietti (costo 5 euro) possono essere acquistati presso l'edicola "il Pennacchiotto", via sen. Gaspare Pignatelli a Grottaglie, oppure contattando i numeri 3472250566 e 3471781753.
Appuntamento quindi a domenica 01 Dicembre 2013 alle ore 20.30 al Teatro Monticello di Grottaglie.
Commenti