Valentino Basket, torna il pivot Mansueto ed arriva il diesse Vito Appeso
Il presidente Granito: "Sarà ancora un giocatore dominante sotto canestro e anche dall'arco, è certamente uno dei centri migliori della categoria"
La Valentino Basket annuncia il ritorno di Massimo Mansueto. Pivot di grande grinta ed esperienza, classe '75, 202 cm, Massimo non ha bisogno di presentazioni, essendo stato già stato protagonista due volte nella pallacanestro della Città del Mito. Con la SS Basket, in cui militò dal 1997 al 2004, conquistò infatti la storica promozione in B2 nel 1999/00, oltre ad essere protagonista nei numerosi campionati di C1 insieme all'attuale coach Davide De Pasquale. Mansueto, dopo l'esperienza in Serie C anche in Piemonte, a Novara, Torino, Trecate e Serravalle, ritorna a Castellaneta nel 2011, conducendo i biancorossi ai playoff per due stagioni consecutive, ritrovando De Pasquale prima come compagno di squadra e poi come suo allenatore nella stagione 2012/13, quando nel roster è presente anche Luca Acito. Il centro massafrese darà certamente man forte alla VBC, dato che quest'anno più che mai bisognerà mordere su ogni centimetro del campo e su ogni pallone, come aggiunge anche il presidente Granito: "Sarà ancora un giocatore dominante sotto canestro e anche dall'arco, è certamente uno dei centri migliori della categoria".
E' VITO APPESO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
Un'altra novità all'interno dello staff societario. La Valentino Basket annuncia l'arrivo di Vito Appeso in qualità di nuovo direttore sportivo. Il dirigente tarantino, classe '60, arriva a Castellaneta con un ambio bagaglio di esperienza e competenza maturato nelle annate precedenti. Cestista nel settore giovanile della Ricciardi Taranto, poi appassionato al seguito dei figli Piero e Vittorio (quest'ultimo qualche stagione fa proprio in maglia VBC). Quindi dirigente dapprima alla Libertas Taranto, dove ricopre anche l'incarico di direttore sportivo, giungendo ai playoff di C1 nella stagione 2008/09, per poi contribuire alla risalita del sodalizio jonico dalla Serie D alla C1 tra il 2010 al 2011. Dal 2012 al febbraio 2014 è ancora DS, stavolta al Cus Jonico Taranto, affiancando il dirigente responsabile Roberto Conversano in tutti gli aspetti gestionali e organizzativi della compagine cussina. Al nuovo direttore sportivo va l'augurio di un buon lavoro --
Manuel Costella
Commenti