1a Categoria

SECONDA SCONFITTA STAGIONALE PER I RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

22.10.2014 18:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Niente da fare sul campo della capolista Pezze, che s’impone 2-0 con un gol per tempo. Domenica si torna al Comunale di Crispiano contro il Carbonara, fanalino di coda del girone B e Solidoro e D’Onghia suonano la carica: “Dobbiamo rialzare subito la testa”

Battuta d’arresto per i Ragazzi Sprint Crispiano nel girone B del campionato di Prima Categoria. Niente da fare contro Pezze, che piega i ragazzi di mister D’Onghia con una rete per tempo e si conferma prima in classifica. Dopo il successo sul campo del Talsano e quello al Comunale sul Palagiano, Solidoro e compagni incappano dunque nella seconda sconfitta stagionale (la prima all’esordio contro Brindisi). La capolista fasanese parte decisa e passa alla mezzora del primo tempo con un gol di Donnaloia, bravo a liberarsi in area e a colpire su calcio d’angolo. La squadra del presidente Renato Perrini però si riorganizza subito e chiude i primi 45 minuti in crescendo. La grande occasione arriva poco dopo il ritorno in campo: su una punizione laterale D’Onghia salta altissimo e incrocia di testa ma la sua conclusione si spegne sul palo. I gialloblù ci credono ma al 20’ la partita cambia forse definitivamente: su una ripartenza dei padroni di casa, Santoro, già ammonito, atterra Francioso: secondo giallo ed espulsione. Al 35’ il Pezze, in superiorità numerica, chiude la partita con un rigore di Santoro, arrivato per tocco di mano della barriera su una punizione dal limite.

“A prescindere dal risultato – commenta il ventisettenne Andrea Solidoro – è stata una partita molto equilibrata, decisa più dagli episodi che da una vera e propria superiorità dei nostri avversari”. Per il centrale difensivo pugliese - una presenza in serie C con il Martina e soprattutto una partita di Coppa Italia contro la Juventus nel 2006 (era l’anno post-calciopoli, finì 0-3 per i bianconeri) – la partenza dei Ragazzi Sprint resta comunque più che positiva: “Stiamo facendo un passo alla volta: il nostro obiettivo è riportare entusiasmo a Crispiano e penso che il nostro inizio di campionato stia andando in quella direzione. Ma domenica contro il Carbonara non dobbiamo sbagliare”. A suonare la carica è anche l’allenatore giocatore Antonio D’Onghia: “Contro il Carbonara abbiamo l’occasione di rimetterci subito in carreggiata: dobbiamo sfruttare il calore del Comunale e prenderci i tre punti”. Sulla carta l’impresa non appare improba: il Carbonara di Nola (provincia di Napoli) è ultimo in classifica a zero punti con un solo gol realizzato e sette subiti. “Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli – commenta mister D’Onghia – perché la zona play-off è a un solo punto e dobbiamo restare in scia alle migliori. Sono certo che se giocheremo come sappiamo riscatteremo subito la sconfitta contro il Pezze”. Appuntamento alle 14.30 al Comunale di Crispiano; biglietto, come sempre, a soli tre euro.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA