Eccellenza Pugliese

Sava raggiunto nel recupero dal Grottaglie

18.04.2021 19:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Probabilmente un pari salomonico quello maturato al termine di Grottaglie e Sava, match valevole per la sesta giornata di campionato.

La compagine di Marangio vede il successo sfumare a pochi istanti dal fischio di chiusura, allorchè è sopra di un goal. Tuttavia, data l'importanza della posta in palio e l'andamento dei due tempi, il pur beffardo punteggio può andar bene.

Primo tempo un pò più ad appannaggio dei biancazzurri, che provano ad affacciarsi più volte in area di rigore avversaria pur non creando enormi grane a Maraglino. La prima vera occasione degna di nota è però quella di Notaristefano, che al 27' spara alto pur da distanza ravvicinata. Dopo appena tre minuti i ragazzi di Pizzonia passano con il succitato attaccante, che insacca alle spalle di Maraglino in seguito ad un'azione ribattuta.

Il Sava non tarda a reagire e al 39' Monopoli sfiora il pari con una conclusione a porta semisguarnita. Nella ripresa sono i biancorossi ad avere in mano il pallino del gioco. Al 47' Chiochia salva sul fil di lana un pallone velenoso di Birtolo e al 50' gli undici di Marangio si portano in parità con Amaddio che, sugli sviluppi di un'azione scaturita da un palo poc'anzi colpito, manda alle spalle di Bacca. Per il resto, poco Grottaglie e molta manovra biancorossa. Al 76' Birtolo castiga i padroni di casa: lanciato in area avversaria supera facilmente Miale e con un diagonale chirurgico la mette alle spalle dell'estremo avversario. Al 93', in pieno recupero, il Grottaglie, pur già apparentemente spento si porta sul pari con conclusione di Venza.

Il Sava sale così a 8 punti, a sole tre lunghezze dalla vetta.

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Bacca, Stella, Appeso (89' Pisano), D'Amicis, Miale, Chiochia, Doukoure, Bringas (87' Fumarola), Formuso (20' Turco F)., Venza, Notaristefano (79' Turco M.). A disp: Crusat, Lecce, Galeone, Venneri, Lombardi. All.: Pizzonia

ASD SAVA: Maraglino, D'Ambrosio, Amaddio, Aquaro, De Gregorio, Monopoli, D'Arcante, Girardi (71' Riezzo), De Luca (90' Cassano), Morelli (87' Anglani), Beltrame (45' Birtolo). A disp.: Passante, Carrozzo, Scatigna, Mignogna, Cellamare. All.: Marangio

ARBITRO: Consales di Foggia, coadiuvato da Prigigallo e Curci di Bari

RETI: 30' Notaristefano (G), 50' Amaddio ,76' Birtolo (S), 93' Venza (G)

AMMONITI: D'Amicis, Miale, Venza, Pisano (G), De Luca, D'Arcante, D'Ambrosio, Maraglino (S)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova