ALLE FASI FINALI I CAMPIONATI U15 / U19 FEMMINILI
Mese di marzo ed iniziano i primi verdetti per i campionati regionali femminili con la De Florio sempre protagonista
Merito innanzitutto di coach Palagiano e dei suoi collaboratori che consentono alla De Florio di essere l’unica Società ad aver partecipato a tutti i campionati regionali ( U 13 - 14 – 15 – 17 – 19 ) e sempre con un ruolo di primo piano.
Questa sera, alle ore 18,00, presso il Pala Balestrazzi di Bari, inizia la Final Four della under 15 con la prima semifinale fra Cestistica San Severo e Futura Brindisi e a seguire l’altra semifinale fra le padroni di casa della Pink Bari e la De Florio (con le azzurrine De Bartolomeo, Monaco , Presta e Zoa in primo piano ) che nei quarti di finale hanno battuto le cugine del Lara Grottaglie.
Compito proibitivo, per la ragazze tarantine, non solo per il fattore campo, ma soprattutto per il valore del team barese che nella fase regolare ha subito solo due sconfitte e che nei quarti di finale ha eliminato agevolmente Basket San Vito dei Normanni.
Le due squadre vincitrici si affronteranno poi, martedì 11 pomeriggio alle ore 18,30, per stabilire il team campione regionale e acquisire l’unico posto disponibile per la regione Puglia per le interzone regionali di maggio.
Sempre martedì sera alle ore 20,15 (a seguire quindi dalla finalissima dell’under 15 ), lo spettacolo del basket femminile giovanile continuerà con il primo atto della finale del maggior campionato regionale dell’under 19.
Sullo stesso parquet del Pala Balestrazzi di Bari saranno sempre protagoniste Pink Bari e De Florio Taranto.
Anche in questo caso compito proibitivo con il Pink Bari ancora imbattuto fra fase regolare, fase ad orologio e semifinale. Le ragazze di coach Palagiano e Vernaglione ( anche protagoniste fra il roster del campionato di serie C con la play Bottari in prima linea e fresca di convocazione nel raduno della nazionale) sulle ali del netto successo in semifinale sul Corato
( due a zero secco ) cercheranno di ribaltare sul campo il pronostico sfavorevole.
L'obiettivo è vincere, portarsi uno a zero nei play off e cercare di chiudere poi, nel ritorno di mercoledì 19 marzo, al Tursport di Taranto ( eventuale bella a Bari, martedì 25 marzo ).
Anche in questo caso in palio il titolo di campione regionale e il diritto a partecipare alla fase interzonale nel Lazio, nei primi giorni di aprile, con i campioni regionali di Campania, Abruzzo e Marche.
L'entourage della De Florio, dal Presidente Roberto Anelli, al Dirigente Responsabile, Maria Teresa Basile, dallo staff tecnico, invita le ragazze di onorare degnamente le casacche che indossano e l'orgoglio, con la fierezza, di rappresentare Taranto nei palcoscenici regionali e nazionali nelle categorie giovanili femminili. Un "in bocca al lupo" per la prosecuzione di questo importante scorcio finale di stagione.
Commenti