Pallavolo Femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER IL VOLLEY CASTELLANETA

18.11.2013 16:50

https://www.buonocuntosrl.it/

VOLLEY CASTELLANETA vs UISP80 PUTIGNANO 3-0

Senza storia il pericoloso testa-coda della 5a giornata di campionato di D Regionale: Il Volley Castellaneta sbrana in un sol boccone e dopo un'ora scarsa di gioco le malcapitate ragazze della Uisp'80 Putignano, una squadra giovane e con buoni margini di miglioramento. 3 a 0 netto il finale con parziali da capogiro.


 

Le biancorosse scendono in campo con Daniela e Simona Palmisano, Tangorra Mutasci, Spada, vista l'indisponibilità di Flace, Pagliari e Laneve. Mister Petrelli, invece sceglie Giannini, Giotta, Lerede, Morano, Serio, Sportelli e Turi.

Il Castellaneta parte subito forte facendosi però raggiungere poco dopo sul 7-8, frutto di tre errori offensivi e del muro alto in difesa. Dopo un saggio time-out chiamato da Perrone, le padrone di casa reagiscono prontamente: Laneve in palleggio sceglie gli attacchi di Pagliari che fa subito male. Le biancorosse così, trovano la quadratura del cerchio concretizzando un buon vantaggio grazie alla complicità delle avversarie: sui 25 punti finali ben 17 saranno frutto di errori delle baresi. Sul finire del periodo, con il set già in cassaforte, spazio a Mansueto in campo per fare esperienza e mettere minutaggio nelle gambe. Contribuirà anche lei al 25-13 finale con cui le squadre cambieranno campo.

Il secondo set è un monologo valentiniano: Mutasci e compagne sfruttano subito una difesa poco stabile sugli attacchi velenosi di Tangorra. Le baresi vanno in confusione e vengono punite, soprattutto, da Pagliari e della stessa Tangorra. A metà set, e precisamente sul 16-9 mister Perrone mescola le carte dando la gloria dei riflettori alle under Quero, Scarano ed ancora Mansueto. Il set, ormai sotto il controllo del Castellaneta, terminerà con un gap addirittura maggiore del primo: 25 a 12, con l'impressione che la gara sia già in archivio, sotto gli occhi di un palazzetto dello sport finalmente gremito ed entusiasta.

Nell'ultima frazione, Perrone sceglie Lippolis e fa rifiatare Tangorra. La gara, a dir la verità più equilibrata, si protrae punto a punto sino al 14-12, il momento dell'affondo locale grazie ai punti di Laneve e Spada. Il match si fa sempre più in discesa e sul 21-13 ancora spazio a Recchia nel ruolo di martello, al posto di una Mutasci sempre in crescendo. Il Castellaneta controlla agevolmente e conquista il set per 25-16, il match per 3-0 e tutta la posta in palio.

Una vittoria importante per il Volley Castellaneta che incamera 3 punti preziosissimi in classifica e si conferma al secondo posto a 2 lunghezze dalla capolista Valenzano, in attesa del prossimo big-match esterno contro l'Oria, in programma domenica 1 dicembre.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
FRANCESCO MIGNOGNA: 100 PRESENZE IN ROSSOBLÙ