Che fatica l’Inghilterra, ma Kane decide in extremis. Vincono anche Svezia e Belgio [VIDEO]
a cura di Massimiliano Fina
Il quinto giorno di questa Coppa del Mondo ci ha regalato le vittorie di Svezia, Belgio e Inghilterra. Questi ultimi a fatica sono riusciti a superare la Tunisia grazie al colpo di testa di Kane nei minuti di recupero.
Svezia 1-0 Corea del Sud
Il Mondiale della Svezia è iniziato nel migliore dei modi: 1-0 contro la Corea del Sud. Ha deciso la rete firmata dal capitano Granqvist su calcio di rigore al 65’, grazie anche all’aiuto del VAR. La partita non è stata comunque così scontata, fondamentale l'atteggiamento del secondo tempo degli svedesi, che hanno attaccato con maggiore intensità alzando il ritmo e trovando il gol, che vale tanto e che mette in difficoltà la Germania.
Belgio 3-0 Panama
Tutto pronosticato a Sochi , secco 3-0 del Belgio ai danni di Panama che si è giocata la sua prima gara della storia in Coppa del Mondo. È servito Dries Mertens con un perla a sbloccare subito la gara nella ripresa, poi ci ha pensato l’attaccante del Manchester United Lukaku con una doppietta in 6 minuti, a chiudere definitivamente il match. Panama ha perso, ma i suoi tifosi hanno decisamente vinto.
Tunisia 1-2 Inghilterra
L’Inghilterra è riuscita a piegare la Tunisia a fatica, ci ha pensato il solito Harry Kane con la zuccata vincente a due dalla fine. L’attaccante del Tottenham ha sbloccato la gara nel primo tempo: sugli sviluppi da calcio d’angolo stacco imperioso di Stones, respinta di Hassen che non può nulla sul tap-in del capitano inglese. Di mezzo il gol di Sassi su calcio di rigore.
Girone F: Messico e Svezia 3, Germania e Corea del Sud 0
Girone G: Belgio e Inghilterra 3, Tunisia e Panama 0
Commenti