Calcio a 5 Maschile

LA TORRE ROSSA TROVA I TRE PUNTI CASALINGHI CONTRO L’ADELFIA

07.12.2013 23:50

https://www.buonocuntosrl.it/

PER I ROSSOBLU’ LA CLASSIFICA DIVENTA SEMPRE PIU’ INTERESSANTE

Vittoria bella e importante quella conquistata dalla Torre Rossa Taranto che si impone sul proprio campo del Tursport per 9-4 e arriva a 20 punti in classifica, a ridosso della zona playoff staccata appena tre punti.


 

Gara bellissima quella giocata nell’impianto sportivo di San Vito con gli ionici che partono pressando molto alto e andando in vantaggio già al primo minuto con Tomassini bravo a concludere un’azione in transizione iniziata dallo stesso capitano rossoblù. Ancora Tomassini, appena un minuto più tardi, ha l’occasione per raddoppiare con una doppia conclusione neutralizzata dal portiere ospite. Al 13’ è Rambaldi che anticipa l’uscita del portiere e con un delizioso pallonetto lo beffa. Gran gol e 2-0 per Taranto. L’Adelfia non ci sta e inizia a ribattere colpo su colpo accorciando le distanze con Straziota ma il doppio vantaggio in favore della Torre Rossa viene ribadito da Cianciaruso al minuto 18, grazie a un passaggio preciso da parte di Sardiello. Sempre dai piedi di Sardiello nasce il gol di Tomassini, quello del 4-1. Solo l’autogol di Cava sporca un primo tempo a favore dei tarantini. Nella ripresa parte meglio l’Adelfia che vuole provare a riagguantare la partita. In effetti arriva il 4-3 con Lanera che per 7 minuti tiene in bilico il match. In discesa torna per la Torre Rossa al 14’ quando Cava, servito da Cianciaruso, porta il punteggio sui due gol di vantaggio. Passano due minuti e ancora Cava, su assist questa volta di Rambaldi, a siglare il 6-3, gol che di fatto apre le porte al successo pieno della Torre Rossa. Il periodo positivo del Taranto prosegue con un’autorete di Del Zotti. L’Adelfia prova a reagire ma Reale è sicuro tra i pali. Sul finale di partita bravo Zelletta, classe ’93, a imbeccare Tomassini che mette a segno la terza rete di giornata personale. Poi al 28’ Zingaro e al 30’ Rambaldi chiudono la gara sul definitivo 9-4.

“Complimenti ai miei ragazzi è stata una vittoria voluta dal gruppo eccetto un breve blackout ma abbiamo giocato con la testa”. Le parole con cui esordisce Fabio Buonafede nel dopo gara lasciano intendere la grande gioia mista al lavoro meticoloso che ancora deve proseguire da parte del tecnico tarantino. “Questi tre punti rasserenano ancor di più il nostro spogliatoio che ormai viaggia con una voglia di provare davvero a superare i propri limiti col cuore e con la voglia di riscatto di ognuno dei ragazzi che da hanno ormai da quasi due mesi dimostrano sul campo partita dopo partita. Una nota di merito a Reale, tornato dopo un anno e mezzo tra i pali per sostituire Masiello in maniera impeccabile. Ma questa nota di merito bisogna condividerla con tutti i compagni che hanno disputato davvero una bella partita. Cerchiamo di restare sempre concentrati e trovare ancor di più la continuità nei risultati per essere sempre lontani dalla zona calda ed essere felici come possiamo esserlo dopo questa gara”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-ADELFIA FUTSAL 9-4 (primo tempo 4-2)

MARCATORI: pt 1’ Tomassini, 13’ Rambaldi, 16’ Straziota, 18’ Cianciaruso, 21’ Tomassini, 30’ aut Cava; st 7’ Lanera, 14’ e 16’ Cava, 18’ aut Del Zotti, 26’ Tomassini, 28’ Zingaro, 30’ Rambaldi

TORRE ROSSA TARANTO: Reale, Nesta, D’Auria, Sardiello, Blè, Rambaldi, Tomassini, Cava, Cordola. All. Buonafede

ADELFIA FUTSAL: Ragone, Campagna, Zingaro, Bussola, Del Zotti, Gasparro, Longo, Paradiso, Lanera, Straziota, Volpe, Di Cosmo. All Cuzzi

ARBITRI: Fabrizio Cafaro di Lecce e Biagio Mininni di Brindisi.

AMMONITO: Paradiso

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
UNDER 17 MASCHILE: IL CAMPIONATO CONFERMA IL DUELLO TRA LA DE FLORIO E LA VALENTINO CASTELLANETA