Settori Giovanili

Allievi Nazionali: Andria- Martina 0-1

Gol da tre punti di Cardamone. Piergiuseppe Sapio a fine gara: "Gara non facile, mister Paradisi sta svolgendo un ottimo lavoro"

29.09.2015 11:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Fair play: le due squadre si salutano prima dell'inizio del matchContinua la striscia positiva dei ragazzi di mister Paradisi che vincono per 1-0 un derby acceso e ricco di emozioni. Dopo appena 5 minuti il Martina costruisce la prima palla goal, con Zantonini che serve Zaffino, il quale calcia a botta sicura, ma Castellano respinge sui piedi di Santoro, poco lesto ad approfittarne. Il Martina attacca, pressa in tutte le zone del campo e si presenta più volte nella metà campo avversaria. Al 25' ci prova Oliva su punizione, ma il suo tiro termina alto. Il primo tempo termina così a reti bianche. Nella ripresa mister Paradisi inserisce forze fresche e dopo appena 6 minuti il Martina passa in vantaggio. Palla di Santoro in profondità per De Iudicibus, che viene atterrato al limite dell'area da Addario. Rosso diretto per il giocatore dell'Andria e punizione dal limite. Sulla battuta si presenta Cardamone che con un preciso sinistro gonfia la rete. Il Martina sulle ali dell'entusiasmo e con l'uomo in più pressa in ogni reparto e ha delle chiare occasioni da goal per chiudere il match, ma le spreca clamorosamente. Al 38' un grande intervento di Minichini  evita il parti dei padroni di casa deviando in angolo un gran tiro di Marra. Dopo 5 minuti di recupero finisce il derby e il Martina conquista altri 3 punti importanti. 

Al termine dei due incontri ha commentato i risultati Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile dell'As Martina Franca: "Gli allievi hanno disputato una grande partita. Non è stata una gara facile, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria. Mister Paradisi con il suo staff sta svolgendo un grande lavoro. Ora dobbiamo prepararci alla partita contro il Messina. Il nostro è un girone equilibrato e non ci sono gare facili. La prima sconfitta dei giovanissimi? Non c'è da preoccuparsi. Le sconfitte aiutano a crescere e in questo gruppo ci sono tanti giocatori importanti. Alla fine il vero giudice di tutto sarà sempre il campo."

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scarlette devastante, Samantha fotogenica