Altri Sport

"Profumo di Clementine - 3D Piano Mix": boom di iscrizioni! Domenica 13 ottobre oltre 100 arcieri a Palagiano

Seconda storica edizione per la gara nazionale organizzata dagli Arcieri di Palagiano. La presidentessa Daniela Albano: "Il nostro tiro con l'arco è uno sport che promuove rispetto, disciplina e solidarietà"

11.10.2024 16:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Saranno più di 100 gli atleti che parteciperanno domenica 13 ottobre dalle 9:30 alla seconda edizione di "Profumo di Clementine - 3D Piano Mix", gara nazionale di tiro con l'arte che unisce sport e impegno sociale, realizzata dall'associazione Arcieri di Palagiano con il patrocinio del Comune di Palagiano e il sostegno di numerose aziende e associazioni locali.

In questa edizione, che si terrà allo stadio "Marco Stea" di Palagiano, la kermesse non sarà solo sportiva, ma anche e soprattutto umanitaria: sarà infatti dedicata una raccolta fondi alla prevenzione del cancro al seno, in collaborazione con l’associazione di volontariato "Le Amazzoni" di Massafra, che da anni fornisce supporto alle pazienti oncologiche.

La manifestazione si inserisce, infatti, nel calendario di eventi del mese di ottobre dedicati alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno e rappresenta un’opportunità per tutti di fare "centro" sia nello sport che nella solidarietà.

A "Profumo di Clementine - 3D Piano Mix" saranno protagonisti arcieri provenienti da tutta il mezzogiorno d’Italia, che hanno seguito un percorso formativo durato un anno sotto l’egida della scuola di tiro con l’arco Karman.

"Profumo di Clementine - 3D Piano Mix" sarà il momento conclusivo di questa esperienza, ma andrà oltre la semplice competizione: rappresenta un esempio di come lo sport possa diventare un mezzo per creare comunità e promuovere valori umani.


Saranno coinvolte anche altre realtà associative del territorio e non solo, grazie alla collaborazione con i produttori locali, verranno distribuite le famose clementine, simbolo del territorio, come segno di identità e tradizione.


L’impegno degli Arcieri di Palagiano, guidati dalla determinazione della loro presidentessa Daniela Albano, è rivolto non solo al rafforzamento della disciplina sportiva, ma anche alla crescita umana e sociale: "È con grande soddisfazione che desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di adesioni al nostro prossimo evento.
Un sentito grazie agli oltre 100 atleti che con entusiasmo, parteciperanno alla seconda edizione della festa delle clementine, Evento 3d piano mix, dimostrando le loro abilità e la loro passione per il tiro con l'arco. Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni di tiro con l'arco che hanno aderito,  La loro partecipazione renderà questo evento un momento unico ed indimenticabile.
Un ringraziamento particolare va al Comune di Palagiano e all'Associazione “le Amazzoni” per il prezioso sostegno alla nostra iniziativa di raccolta fondi per la diffusione dell’importanza della prevenzione del cancro. Grazie alla vostra generosità, potremo contribuire a una causa così importante.
Sono particolarmente orgogliosa di affermare che l'evento del Settore Karman si conferma come uno dei più grandi mai realizzati nel nostro settore. Questo risultato è la testimonianza dell'impegno e della dedizione di tutti i partecipanti.
Il nostro tiro con l'arco è uno sport che va oltre la semplice competizione. È un'attività che promuove valori fondamentali come il rispetto, la disciplina e la solidarietà. Sono convinta che eventi come questo possano contribuire a diffondere questi valori e a creare una comunità sempre più coesa e unita.
Ringrazio ancora una volta tutte le associazioni e gli imprenditori territoriali che hanno reso possibile questo evento. Sono certa che continueremo a lavorare insieme per promuovere il tiro con l'arco e siamo pronti per realizzare progetti ormai già in cantiere, sempre più “ambiziosi" ".

Commenti

Pronostici C/C, Pietro Maiellaro: 'Non è possibile che la gente di Taranto debba pagare tutto questo'
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: grande collaborazione con la GRN Ascensori di Saverio Guarino