Pallavolo Femminile

Comes Taranto inserita nel girone I di B2

Lucchese: "avanti nonostante le difficoltà logistiche ma le istituzioni ci aiutino"

23.07.2015 22:33

https://www.buonocuntosrl.it/

Il diggì della Comes Taranto Luigi LuccheseLa Fipav ha diramato i nuovi gironi di Serie B2 femminile tra cui quello che interessa la Comes Tempesta. A sorpresa c'è stata la decisione di inserire le ioniche nel raggruppamento I, quello praticamente più meridionale, comprendendo regioni come Basilicata, Calabria e Sicilia. Una decisione che ha messo in allarme l'intero entourage rossoblù che, però, stando alle parole del Direttore Generale, Luigi Lucchese, ha deciso di proseguire il suo lavoro e il suo progetto, con la consapevolezza che le istituzioni siano davvero vicino alla Tempesta in questa stagione.

"Diciamo che in questo torrido inizio Luglio una doccia fresca è sempre benvenuta ma questa volta è stata davvero troppo gelata. L'inserimento nel girone I, quello calabro-siciliano, insieme a Brindisi, Castellana e Triggiano, è arrivato inaspettato e destabilizzante. 7 squadre siciliane e 3 calabresi (di cui 2 di Reggio) comporteranno uno sforzo notevole in termini di risorse economiche e logistiche, che sarà da affrontare con la collaborazione di tutto lo staff e degli sponsor. Non nego che appena appresa la notizia abbiamo vacillato andando a valutare tutte le opzioni a disposizione tra cui, sicuramente, anche quella della rinuncia al campionato.



Con lucidità ed attente riflessioni, dopo aver consultato tutti gli attori coinvolti abbiamo deciso che ce la metteremo tutta per portare avanti il nostro impegno, nonostante la complessità logistica del girone. Aspettiamo ora gli aggiornamenti che potranno arrivare dagli enti federali, anche in termini di contributi economici. Sarebbe auspicabile anche un aiuto da parte delle amministrazioni locali (la regiorne Basilicata era già pronta a contribuire con per aiutare Potenza e Montescaglioso nel caso fossero state inserite nel girone I).



Ciò significa che non faremo passi indietro, anzi, l'obiettivo a questo punto diventa ancora più ambizioso. Visto l'investimento che saremo costretti a fare e considerato il fatto che la situazione nei prossimi anni potrebbe anche peggiorare puntare in basso non avrebbe senso. Bisogna cercare di uscire quanto prima dal pantano che sta diventando la serie B2".

 

Questo nel dettaglio il girone I di serie B2

 

PHARMA GIULIANI TRIGGIANO BA

GROTTE DI CASTELLANA BA

PALLAVOLO 80 BRINDISI

COMES TARANTO TDG

VOLLEYBALL LAMEZIA CZ

CAV GALLICO RC

CUORE REGGIO CALABRIA

PALL.SICILIA CATANIA

PLANET STRANO LIGHT PEDARA CT

GIAVI' PEDARA VOLLEY CT

MESSINA VOLLEY

ARD TERMINI VOLLEY PA

PRO V.TEAM MODICA 75 RG

PASTA PRIMELUCI CASTELVETRANO TP

 

 

Francesco Friuli
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Futuro del Taranto: la Fondazione Taras convoca una riunione degli associati