Esordio vincente per la PM, 3-0 netto nel derby
Seppure non al meglio fisicamente i biancoazzurri hanno la meglio sulla Team Volley col massimo scarto
Inizia benissimo il cammino della Pallavolo Martina nella seconda esperienza consecutiva in Serie D. In una palestra Geometri colma di pubblico i ragazzi di coach Parisi domano la Team Volley nel primo derby stagionale, chiudendo l’incontro con un 3-0 che, però, è solo il primo passo verso una maggior tenuta fisica della PM, apparsa ancora non al massimo della forma. I ragazzi di Petarra, che hanno iniziato la preparazione nel mese di agosto, hanno tenuto bene il campo risultando, però, fallosi nel momenti clou in cui è prevalsa l’esperienza del gruppo biancoazzurro. Il primo set parte subito con un Martina convinto dei propri mezzi e subito avanti 8-1 grazie a due ace di Ceppaglia e Lerna e agli attacchi di Logroio e Lo Re. Il discrezionale richiesto da Petarra riporta provvisoriamente in partita gli ospiti (8-5) prima della controsterzata dalla PM che con un muro di Serie allunga e doppia gli avversari con un altro muro di Massafra (16-8). Il muro a una mano di Lo Re (22-11) e il block-out successivo chiudono di fatto un set a senso unico (25-13 con una doppia di Angiulli. Secondo parziale più equilibrato nelle fasi iniziali (5-4) sino agli attacchi di Lerna, Logroio e Lo Re da seconda linea che portano la PM sul +5 (10-5). Il vantaggio viene gestito al meglio dai locali che trovano in Carmelo Logroio un ottimo rifinitore. Il punto finale di Ceppaglia conferma l’andazzo del primo set (25-15). Nel terzo parziale la PM subisce la stanchezza e la breve preparazione (partita a inizio ottobre) ma seppur con piccoli scarti, mantiene sempre il vantaggio interno tranne nella parentesi del 14 pari (doppia di Massafra) che costringe Parisi all’unico discrezionale dell’incontro, utile principalmente a rinsaldare le fila e a prender fiato. L’ulteriore parità a 17 (doppia invasione a muro locale) è l’ultimo punto a punto dell’incontro, deciso dagli attacchi di Ceppaglia (24-20) e di Logroio per il punto finale che regala il primo successo stagionale per la PM. Buoni segnali ma tanto lavoro da mettere ancora in campo per una stagione che si preannuncia difficile, a partire dalla trasferta di Matera in programma sabato 5 novembre.
Campionato di volley Serie D gir. B – 1° giornata di andata – Martina Franca, Pal. Geometri ‘L. da Vinci’
PALLAVOLO MARTINA – TEKNO PROJECTS MARTINA 3-0
Parziali: 25-13, 25-15, 25-21.
PALLAVOLO MARTINA: Sforza ne, Massafra 2, Lerna 6, Fortunato (L), Lo Re 14, Ceppaglia 9, Caramia ne, Amodio ne, Barratta ne, Logroio 11, Vinci ne, Serio 3. Coach: Parisi. Ace 3, Muri 7, B.S. 10.
TEKNO PROJECTS MARTINA: Angiulli 1, Deleonardis 6, Pacucci 8, Loi 6, Martucci (L), Maselli 0, Zaino 0, Santoro 1, Amodio ne, Lippolis ne, Siliberti 1, Semeraro 4, Conversano 0. Coach: Petarra. Ace 5, Muri 2, B.S. 10.
Arbitro: Galiuti di Taranto.
Commenti