Taranto F.c. News

Taranto Calcio. Lettera aperta dedicata all'ex tecnico Capuano

Riceviamo e pubblichiamo un lungo pensiero dedicato da un tifoso rossoblu all'ex allenatore degli ionici

11.09.2024 20:47

https://www.buonocuntosrl.it/

 
"Da tifoso da oltre 50 anni mi sento di esprimere un mio giudizio sul Mister Ezio Capuano.
Un uomo di calcio come lui non credo ci sia oggi. Scoprire la passione la cura dei minimi particolari lo studio delle squadre avversarie preparando sempre nei minimi dettagli le partite studiando gli schemi altrui le caratteristiche di ogni singolo giocatore sono cose che non credo tutti facciano per non meno di 18 ore al giorno, già perché l'uomo Ezio Capuano questo ha fatto durante i campionati del Taranto 2022/2023 e 2023/2024. In tutte le ore del giorno e della notte lui era lì a studiare come affrontare la partita successiva, facendo appena colazione al mattino saltando quasi sempre il pranzo se non mangiando qualche volta qualche mandarino o arance, la sera la sua cena è sempre stata costituita da tre toast. Non ha mai sprecato un minuto per lavorare, ha condotto campagne acquisti dei calciatori percorrendo decine di migliaia di km settimana per settimana con la sua Jeep Renegade che, vi garantisco personalmente, segna oltre 450 Mila km al tachimetro. Ho avuto la fortuna di assistere a qualche trattativa di mercato che lui faceva in viva voce e sentire gli elogi dei procuratori verso di lui e di alcuni calciatori era davvero una sensazione da brividi...eh si perché Ezio Capuano ha conquistato il secondo posto sul campo nello scorso campionato con la squadra tra le meno costose di tutti i gironi della C. 
Sempre pronto con bastone e carota ai suoi ragazzi per portarli a livelli ottimali sempre pronto come un padre a parlare con i suoi ragazzi, ecco chi è mister Ezio Capuano con cui ho avuto l'onore  di vivere spesso alcuni momenti con lui.
L'uomo che pur di allenare con la bronchite faceva le flebo negli spogliatoi invece di stare a letto a riposo, testimone personalmente. Eziolino Capuano l'uomo che ha portato 13.000/14.000 spettatori ai play off Taranto Vicenza con spalti da atmosfera da Champions League detto dal commentatore Sky in TV. 
Onore e merito a Mister Ezio Capuano che ha meritato il bene che il Popolo rossoblù ha per lui. 
Ancora una volta personalmente spero che lui possa tornare sulla panchina rossoblù e farci sognare come lui solo sa fare. 
Grazie Maestro Capuano 
Comunque vada sarà un successo".
 
Mauro

Commenti

Ginosa: arriva un centrocampista scuola Taranto
Taranto: arriva un centrocampista dalla Salernitana