Al Molo Sant'Eligio un musical sulla vita di Padre Pio
Il 22 settembre al Molo Sant’Eligio andrà in scena la terza edizione del musical sulla vita di Padre Pio, organizzato da Nico Mondino e dal suo staff. A presentarci l’idea è la coreografa della compagnia teatrale, Teta Lo Nigro: “Io e Mimmo Cristiano desideravamo da tempo mettere in scena questo musical vista la devozione nei confronti di Padre Pio: ricordare la sua vita attraverso la musica e la danza”.
IL RUOLO: “Ho inventato i balletti sulle musiche e quindi faccio la coreografa: oltre a questo compito quest’anno sono anche la coordinatrice e quindi seguirò gli attori. Poi, mi è stata affidata la parte di Marialucia: un ruolo importante che non volevo fare perché non mi sentivo all’altezza. Poi, per devozione ho accettato”.
NICO MONDINO: “Mi è stato simpatico a pelle e quindi ho relazionato con facilità. E’ grazie a lui se siamo riusciti a portare il musical a Taranto: ha dato tutto se stesso e lo reputo una persona eccezionale. Ci unisce la devozione verso Padre Pio”.
LOCATION E ASPETTATIVE: “Ho avuto modo di ammirare il molo sia in foto che passandoci con la macchina: è bellissimo e le emozioni saranno maggiori. Daremo il massimo. Le aspettative sono positive: i giudici più severi siamo noi stessi e quindi faremo di tutto per interpretare alla grande lo spettacolo”.
Commenti