Il REAL VINCE 2 A 0, MA CHE DIFFICOLTÀ
Incontro più complicato del previsto per il San Giorgio che ha dovuto faticare per poter portare a casa l’intera posta
Il Sibillano, ben organizzato e ordinato, ha chiuso tutti gli spazi ad un San Giorgio che ha sempre mantenuto il pallino del gioco e un possesso palla notevole. I gialloblu di casa, già nel primo tempo, avrebbero meritato il vantaggio negato in due occasioni da interventi di piede del portiere su tiri di Ble (4° e 20°) e un gran tiro di Pignatale (32°), da fuori area, terminato un soffio al lato. Nel secondo tempo la musica non è cambiata, Mr Marinelli, per avere una maggiore incisività, cambia modulo passando al 3-5-3 collezionando almeno altre tre palle goal: ancora con Ble (51°) che si vede parare in angolo un violento tiro rasoterra, con De Comite (59°) che non sfrutta, solo davanti alla porta, un suggerimento dalla destra e con Catapano (67°) che, servito da Pisano, calcia violentemente al volo sfiorando il montante. Al 75° la svolta, scambio dalla bandierina Bevilacqua-Catapano, intervento di Glorioso in area su quest’ultimo: rigore che Pignatale trasforma impeccabilmente. La reazione del Sibillano è immediata ma non sortisce nessun pericolo. Sono invece gli jonici a chiudere l’incontro al 50° con Izzo (al rientro dopo un lungo infortunio) che, dopo uno scambio palla a terra con Bevilacqua, si presenta solo davanti al portiere battendolo con un tiro sul secondo palo. Vittoria voluta e meritata del Real San Giorgio, i ragazzi di Mr Marinelli non si sono risparmiati, hanno corso per tutti i 90 minuti senza perdersi mai d’animo, cercando sempre di giocare la palla e raggiungere la vittoria attraverso il gioco. I nuovi acquisti Catapano e Friuli, i rientri in gruppo degli infortunati Lo Bianco e Izzo danno la possibilità a Mr Marinelli di poter scegliere la formazione più idonea per ogni partita ed avere in panchina ragazzi all’altezza per ogni situazione. Domenica prossima, al “Rizzo”, c’è il Carbonara nella prima delle due gare che gli jonici devono recuperare. Imperativo vincere.
Formazioni.
RAL SAN GIORGIO: Gravame (Quitti), Appeso, Pisano, Troccoli, Friuli, Rabindo, Catapano (Izzo), Pignatale, De Comite, Bevilacqua, Ble (Erente). A Disp. Nobile, Ciafardino Carrieri, D’autillio. All. Marinelli.
REAL SIBILLANO: Gagliardi, Cardone, Cantalice, Regalino, Sassanelli, Piarulli, De Cataldo, Glorioso, Sfarzetta, Damiani (Scardicchio), Bottalico (Fresa). A Disp. Rossini, Petrafesa, Mileti, Pontrelli, , Hazan,. All. Quarto.
Marcatori: 75°. Pignatale (Rig.)(RS), 50° Izzo (RS).
Ammoniti: Piarulli (S), Glorioso (S), Sfarzetta (S), De Cataldo (S), Troccoli (RS), Rabindo (RS), Pignatale (RS), Ble (RS).
Espulsi: Pisano (RS), De cataldo (S).
Arbitro: Cosimo Schirinzi (Casarano).
Commenti