MONTEMESOLA, CELEBRATA LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
Numerosi iscritti all’evento promosso dalla cittadina della provincia jonica
Plauso per l’organizzazione. E per l’assessore Angelo Santoro. Il saluto del presidente Coni, Giuseppe Graniglia
Anche quest’anno, in occasione della Giornata nazionale dello sport, giunta all’undicesima edizione, Montemesola si è confermata fra le cittadine che hanno offerto uno dei maggiori contributi un simile evento. Numerosi i partecipanti e le associazioni che hanno aderito all’evento esibendosi in varie discipline. Fra queste, calcetto, pallavolo, tennis, karate, softair, rugby e giochi ludici per bambini.
Nell' arco della giornata la Croce rossa di Monteiasi ha eseguito una dimostrazione sull'uso del defibrillatore. Soddisfatto della perfetta riuscita della Giornata, l’assessore allo Sport, Angelo Santoro. «Per il quinto anno consecutivo – ha dichiarato – l’impegno messo in campo da questa Amministrazione per allestire e promuovere un evento di livello, è stato ripagato dall’ottima risposta registrata con la partecipazione di numerosi atleti, che hanno reso unica questa giornata: dal tradizionale corteo, con l'accensione della fiaccola e la sfilata per le vie del centro storico di Montemesola, alla simbolica fiamma del braciere che ha dato il “via” a tutti i giochi; abbiamo avuto, inoltre, il piacere di ospitare la campionessa italiana, europea e mondiale in carica nella disciplina del kumitè Silvia Semeraro, simbolo dello sport jonico ed esempio da seguire per tutti i bambini che si avvicinano allo sport».
La stessa Semeraro, ha inoltre indossato i panni di atleta dando dimostrazione dell’alta perizia tecnica raggiunta nella sua disciplina in anni di studio e applicazione. A conclusione della Giornata, sono stati premiati tutti i partecipanti. Momento di grande emozione, l’assegnazione di un riconoscimento all’ottantenne Nunzio Cassanelli, esempio di lealtà, educazione e rispetto, che ha dato lustro al calcio montemesolino negli Anni ‘50.
Ha fatto visita alla manifestazione il presidente del Coni, Giuseppe Graniglia, che si è complimentato con l’assessore Santoro per l’impeccabile organizzazione dell’evento sportivo e per l’importanza assegnata allo sport.
Commenti