Pronostici C/C, l'ex Rosario Bennardo: 'Taranto-Catania? C'era un rigore netto per noi'
DI ALESSIO PETRALLA
In occasione della 28a giornata di campionato il Taranto affronterà in casa il Catania per una sfida sentitissima che vale altri tre punti preziosi in chiave play off. A presentare l’intero turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex rossoblù, tra i protagonisti della finale persa malamente con gli etnei, Rosario Bennardo: “La Juve Stabia è la pretendente a vincere il campionato anche se Avellino e Benevento non mollano. Ancora più dietro c’è il Taranto che sta sorprendendo”.
ZONA MEDIO BASSA: “Negli ultimi anni la classifica della Virtus Francavilla è stata sempre diversa: forse sta finendo un ciclo. L’ACR Messina sembrava condannato a posizioni basse di classifica ma con gli ultimi risultati è risalito. Non mi aspettavo di vedere li sotto il Monopoli. Per quanto riguarda il Foggia ci sono state delle contestazioni verso il Presidente Canonico che conosco e che so quanto è focoso. Il tutto ha reso le cose più difficili”.
IL TARANTO: “Tutto ciò che di più arriverà è guadagnato. La condizione mentale è ottima e fisicamente gli ionici possono tenere testa a tutti anche se non hanno l’organico al livello di Benevento, Avellino o della stessa Juve Stabia. I calciatori rossoblù crescono sempre di più e per questo si vede la mano di Capuano”.
LE SORPRESE: “Guardando la classifica direi che l’AZ Picerno è la squadra che sta stupendo in positivo. In negativo c’è il Crotone: me lo aspettavo al primo o al secondo posto. Poi direi anche Catania che però è una neo promossa”.
TARANTO-CATANIA: “C’è tanto dispiacere perché vincendo quella finale la mia carriera avrebbe preso una piega diversa: ero giovane e avevo un futuro davanti. Non siamo riusciti a segnare e nel finale c’era un rigore netto per noi non assegnato al cospetto di una squadra che non fece nulla di eclatante per salire in serie B”.
I PRONOSTICI DI ROSARIO BENNARDO
28a Giornata – Serie C – Girone C – 24,25 e 26/02/24
SABATO 24 ORE 16:15
TARANTO-CATANIA: 1 – “L’unico neo può essere rappresentato dall’assenza di Kanoute. Poi il pronostico è tutto a favore degli ionici”.
DOMENICA 25 ORE 14:00
ACR MESSINA-AZ PICERNO: X2 – “I siciliani hanno migliorato la loro classifica ma i lucani si trovano meritatamente al secondo posto”.
ORE 18:30
CASERTANA-BRINDISI: 1 – “Per gli adriatici è già una situazione da dentro o fuori ma non credo che i falchetti steccheranno questa gara”.
MONTEROSI-AVELLINO: 1X – “I laziali sono in crescita e hanno preso calciatori di categoria. Per gli irpini non sarà una gara semplice”.
POTENZA-GIUGLIANO: X – “Il pareggio potrebbe accontentare tutti”.
ORE 20:45
LATINA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I pugliesi giocano bene. I laziali hanno squadra di categoria e in casa li vedo favoriti”.
LUNEDI’ 25 ORE 20:45
BENEVENTO-SORRENTO: 1 – “Fattore campo che favorisce le streghe che non possono farsi sfuggire questa chance”.
FOGGIA-CROTONE: 2 – “Prevedo la vittoria dei calabresi che hanno preso un tecnico preparato qual è Baldini”.
JUVE STABIA-TURRIS: 1 – “Anche se è un derby non credo ci sarà partita”.
VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI: X – “Non si vorranno far male e subentrerà un po’ di paura: prevedo un pari”.
Commenti