IL MOTTOLA NON SI FERMA PIÙ
La squadra del presidente Angelo Laterza, fa suo l'accesissimo derby, contro il Palagiano (sempre più ultimo), grazie alle reti di Lentini, Formisano e Greco (tutte di pregevolissima fattura).
Palagiano : Giannotta (Vorrielli), Carbone, Altamura, Galatone, Carnevale, Dragone, Coiro (Marchione), Tagariello, Giotta (Annese), Bardoscia, Di Pierro. Allenatore : Carenza
Mottola : Ritella, Maggi, De Nicola, Coletta (Romanelli), Formisano, Minardi, Greco, Scapati, Amatulli C. (Lamanna), Intini, Lentini.
Allenatore : Schiavone
Arbitro : Rizzi di Barletta
Marcatori : pt 9° Lentini, 25° Giotta, 28° Formisano; st 47° Greco.
CRONACA DELL'INCONTRO
I padroni di casa del Palagiano (fanalino di coda del Girone B, con 8 punti in classifica), avevano l'occasione di lasciare l'ultima posizione, dato che il San Vito dei N. (penultimo, a 10 punti), in questo 18° turno riposava. Ma hanno trovato, sulla loro strada, una delle squadre più in forma del momento, in questo Girone B, il Mottola (ora, per i mottolesi, la zona play off è vicinissima, a 2 sole lunghezze dal Paradiso Brindisi). Derby scoppiettante, sin dai primi minuti di gara. Al 4°, gli ospiti vanno vicinissimi al goal, con Greco. La sua conclusione, su punizione, colpisce il palo. Il vantaggio è nell'aria e arriva 5 minuti più tardi, con un goal da cineteca, messo a segno da Lentini, con una grandissima girata al volo. I locali non ci stanno e al 25° pervengono al pareggio, con un colpo di testa di Giotta. Ma passano appena 3 minuti e il Mottola raddoppia, con un calcio di punizione di Formisano. Il secondo tempo forse è ancor più bello del primo, con il Palagiano che spinge, alla ricerca del goal del pari. Ma nel recupero, su azione di contropiede, l'ottimo Greco (un valore aggiunto, così come il primo marcatore Lentini, per questa categoria), chiude il discorso.
E domenica, a Mottola, arriva la capolista Pezze. E sarà sicuramente una partita bellissima, da non perdere.
Commenti