Basket Maschile

Campionato di promozione maschile gruppo C : il punto dopo la 17esima giornata

a cura di Luca Castellano

27.02.2017 13:25

https://www.buonocuntosrl.it/

A due partite dal termine,  recupero del 6 gennaio compreso, si avvicendano scenari importanti in vista degli attesissimi sorteggi playoff e playout che scriveranno la seconda e decisiva fase del campionato di promozione maschile di basket.
La giornata inizia con il botto: nella giornata di sabato la Pol. Montedoro San Giorgio Jonico batte la Teknical Sport Massafra e aggancia in vetta la compagine di Mario Salvi e l'All Star Basket Francavilla.
La capolista brindisina infatti cade sul campo della Tre Anelli Maglie, che consolida il sesto posto in classifica, il primo nella griglia playout.
La Young Basket Massafra batte agevolmente il Basket Alezio, vincendo una partita importantissima in chiave playout portandola così al settimo posto , a due lunghezze dalla Tre Anelli Maglie. L' Amatori Basket Martina perde contro la Dinamo Limongelli Brindisi e i brindisini di coach Salvini agganciano il terzetto di testa, rendendo più appassionante questo finale di campionato.
Chiude il turno la bella vittoria del Domiti La Pinta Taranto che vince contro la Conad Fasano,  fanalino di coda del gruppo C.
Prossimo turno : si comincia sabato 4 marzo con l'attesissima sfida fra Amatori Basket Martina Franca e Young Basket Massafra per delineare il settimo posto in classifica.
Il piatto forte è domenica pomeriggio con due match importantissimi nelle posizioni nobili della classifica: a Massafra la Teknical Sport Massafra reduce da due sconfitte consecutive ospiterà la Dinamo Limongelli Brindisi reduce da due vittorie consecutive importantissime.
Mentre a Francavilla Fontana va in scena lo scontro fra le due capolista del torneo: l'All Star Basket Francavilla di coach Pezzuto al Pala S. Francesco ospiterà la Pol. Montedoro San Giorgio Jonico di coach Piepoli.
Chiuderanno il turno Basket Alezio contro Domiti la Pinta Taranto, e il Basket Fasano che ospiterà la Tre Anelli Maglie.

Risultati:
Young Basket Massafra 64- Basket Alezio 50
Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 50- Teknical Sport Massafra 44
Domiti La Pinta Taranto 82- Basket Fasano 67
Tre Anelli Maglie 87- All Star Basket Francavilla 67
Dinamo Limongelli Brindisi 73- Amatori Basket Martina Franca 53

Classifica:

Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 22
Dinamo Limongelli Brindisi 22
All Star Basket Francavilla 22
Teknical Sport Massafra 22
Domiti La Pinta Taranto 20
Tre Anelli Maglie 14
Young Basket Massafra 12
Amatori Basket Martina Franca 12
Basket Alezio 10
Conad Fasano 4

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: il Massafra da il colpo di grazia al Grottaglie