Pallanuoto donne: primo ko contro l'Azzurra 99, Mediterraneo pronta per il Posillipo
Un incidente di percorso. Prima sconfitta per la Mediterraneo nel campionato di serie B femminile. Le "leonesse" di Mauro Birri soccombono a Napoli contro l'Azzurra 99, che conquista il bottino pieno e aggancia le tarantine in vetta alla graduatoria: Taranto, però, resta al primo posto grazie alla "somma" deli scontri diretti.
Dopo un primo quarto equilibrato e finito sul 2-2, è stata la seconda frazione a fare la differenza: un 4-0 secco a favore delle partenopee troppo difficile da recuperare, anche se le joniche sono arrivate ad un soffio. 8-7 il risultato finale a favore delle campane. In casa arancioblù da sottolineare le doppiette di Panzetta e Pizzolla e le reti di Claudia e Giulia Lussoso e Caforio.
Il prossimo appuntamento, decisivo per la classifica di fine stagione, è un programma ancora una volta a Napoli contro il titolato Posillipo domenica 22 alle 15, nella penultima giornata del torneo. Per l'occasione la Mediterraneo organizzerà un bus per dare la possibilità a genitori e tifosi di sostenere le ragazze arancioblù. In palio c'è il primo posto che permette l'accesso diretto ai playoff, la seconda dovrà disputare uno spareggio per qualificarsi alla fase finale.
Commenti