L'editoriale di Tst

Tanta Puglia nel prossimo girone di Lega Pro. Che sfide con...

a cura di Luca Chianura

31.07.2016 00:24

https://www.buonocuntosrl.it/

La Curva Nord dello IacovoneCresce l'attesa nel popolo rossoblù, nella città e nella società presieduta dalla dottoressa Elisabetta Zelatore e dall'Avvocato Antonio Bongiovanni, per il tanto agognato ripescaggio del Taranto FC 1927.

Giovedì 4 agosto alle ore 13 è stato convocato nella sede di via Gregorio Allegri 14 a Roma il Consiglio Federale della F.I.G.C.. Non si esclude un anticipo alle Ore 11. Tra gli argomenti inseriti all'ordine del giorno: Ripescaggi delle società nei Campionati Professionistici Stagione Sportiva 2016-2017.Composizione Gironi Lega Pro Stagione Sportiva 2016-2017.

Negli ultimi giorni si va delineando il quadro dei dodici sodalizi in attesa del via libera per il ritorno nel Terzo Torneo Nazionale. Il Fano viene riammesso, dopo la rinuncia della Caronnese, Bellinzago e Lecco. Non dovrà versare il fondo perduto di duecentocinquantamila euro. Lo stadio è a norma.

Semaforo verde per il ripescaggio in Lega Pro per Melfi, Fondi, Lupa Roma,Racing Roma che ha rilevato il titolo sportivo della Lupa Castelli e che giocherà le gare interne allo stadio di Tivoli, Olbia, Albinoleffe, Forlì,Taranto, Reggina e Vibonese.

La Cavese potrebbe rimanere in Serie D, a causa di alcuni problemi strutturali dello stadio Simonetta Lamberti.

Il Monza che non ha disputato i Play-Off,rientrerebbe in gioco prendendo il posto della compagine campana dell'ex patron rossoblù Domenico Campitiello. Se Cava piange Pagani non ride.

Il Collegio di Garanzia del CONI ha escluso la Paganese dal Campionato di Lega Pro, confermando la decisione del Consiglio Federale tenutosi lo scorso 19 luglio. Unico voto contrario quello del Presidente Gabriele Gravina.

Se non ci saranno sorprese, sempre dietro l'angolo nell'Italia pallonara, avvezza alle crisi estive ed alle decisioni cervellotiche ,il format della vecchia Serie C ritornerà a sessanta squadre.

Il Massimo Dirigente Gabriele Gravinaporta a casa una vittoria importante.La pattuglia pugliese nel Girone C della Lega Pro,definito dagli addetti ai lavori una vera e propria B 2, sarà composta dal Taranto, Lecce, Foggia, Fidelis Andria, Monopoli e la neo promossa Virtus Francavilla.

Lecce e Foggia tenteranno la scalata alla Serie B, Taranto,Fidelis Andria,Monopoli e Virtus Francavilla disputeranno un campionato di transizione,con l'obiettivo di salvarsi e valorizzare i giovani.

La truppa rossoblù allenata da Aldo Papagni, rinfrancata dalle dodici reti rifilate alla Rappresentativa Silana, sta lavorando con grande impegno nel ritiro di Camigliatello Silano.

Il calciomercato entrerà nel vivo dopo il 4 agosto, quando saranno tesserati calciatori over esperti e caratterialmente temprati e giovani affidabili ed interessanti.

Ieri, sabato 30 Luglio RadioSeniseCentrale compie quaranta anni. La storica emittente lucana è stata una delle prime radio libere nella metà degli anni settanta, diventando un fondamentale punto di riferimento per l'informazione, l'intrattenimento, la cultura e lo sport dell'Italia Meridionale.

Al collega Direttore Nicola Melfi, al suo Vice Vincenzo Roseti, ai collaboratori ed agli ascoltatori di RadioSeniseCentrale vanno gli auguri della Redazione di TuttoSportTaranto.com

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: Avetrana mercato nel vivo