Volley femminile: la Comes Taranto inizia da Aprilia
Presentazione gara Giò Volley Aprilia (LT) - COMES Taranto
Terminata la stagione regolare, la Comes Taranto sarà impegnata, in trasferta, per la prima gara dei play off promozione, contro la Giò Volley Aprilia, sabato 16 maggio (start ore 18.00) presso il Pallone Tensostatico “Palagiovolley”.
Roster di tutto rispetto quello che compone la squadra di mister Federici (l’Aprilia ha terminato il campionato al secondo posto in classifica con 60 punti, 20 gare vinte e solo 4 perse): diverse le atlete dal curriculum importante presenti in rosa, tra le quali spiccano l’esperta centrale Viviana Cortese, la forte schiacciatrice Annalisa David e il Libero Valentina Scognamillo (tutte con diverse esperienze tra A1 e A2).
Di grande efficacia anche l’apporto dell’opposta Sara Speranza (ex Golem Palmi B2), la centrale pugliese Iole Carbone (San Vito dei Normanni B1 e promozione a Maglie B2), la promettente palleggiatrice Annalisa Mileno (ex Isernia B2) e la schiacciatrice Roberta Borrelli (certezza della Società apriliana da più stagioni).
Queste le dichiarazioni del coach tarantino Renato Danese: “Ci aspettiamo una gara combattuta: siamo consci del valore del nostro avversario e delle ambizioni con le quali la squadra è stata allestita. Diversamente, per noi, il raggiungimento dei play off è stata una sorprendente impresa, frutto di molti sacrifici. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo risultato, ma vogliamo continuare ad alimentare le nostre aspirazioni. La squadra, nonostante la prima esperienza in questa categoria, ha mostrato tenacia e personalità, non arrendendosi di fronte alle difficoltà, ma continuando sempre a lottare con determinazione. Le ragazze sono cresciute molto, acquisendo man mano maggiore consapevolezza nei propri mezzi e intensificando le prestazioni con efficacia e concretezza. Per questo e non solo, ci adopereremo con il massimo impegno per ottenere un risultato positivo: durante gli allenamenti, la squadra sta lavorato con grande dedizione e concentrazione per preparare la gara nei minimi dettagli. Siamo pronti a giocarci questa esperienza al massimo delle nostre possibilità”.
Dirigeranno la gara gli arbitri Costanzo Vincenzo e Tanania Antonio.
Ufficio Stampa Comes Taranto
Commenti