San Marzano calcio a 5, un progetto ambizioso
Le parole del presidente Cataldo Abatematteo
Un progetto ambizioso e molto serio quello del presidente dell'Atletic San Marzano, Cataldo Abatematteo che ha scelto il meglio a livello di allenatori (Fabio Buonafede e Antonio Locorotondo) per far crescere la sua creatura. Con tanta voglia di fare e gli stimoli a mille per questa sfida ecco le sue prime dichiarazioni in attesa dell'esordio nel torneo UISP: "Questo progetto nasce dopo un anno di esperienza per me ed alcune giocatrici: è un campionato di "costruzione" quello che affronteremo in questa stagione: ci servirà per crescere e prepararci alla FIGC. Inoltre, sono felice per la scelta dei tecnici: Buonafede e Locorotondo sono molto capaci ed esperti. Non hanno esitato a sposare il mio progetto".
IL CAMPIONATO UISP: "Mah, il girone è molto simile a quello degli anni passati: ovviamente, c'è qualche novità. Resta la presenza del Real Statte, compagine storica e difficile da affrontare. Nel complesso, si giocherà con ottime realtà".
IL GRUPPO: "La rosa ha preso forma grazie ad alcune ragazze che giocavano insieme già a livello amatoriale. Ci tengo a citarle tutte partendo dalla cosiddetta vecchia guardia: Valeriana Galeone, Tonia Galeone, Arianna Capriuli, Serena Faiano, Simona Cavallo, Carmen Valletta, Roberta Traetta. Poi ci sono delle new entry di grande esperienza come il portiere Graziana Iunco, Maria Soloperto, Celeste Sileno, Maria Sciurti, Monica Maiorano e Marta Gennari. Ovviamente siamo sempre alla ricerca di nuove ragazze interessate a sposare il progetto San Marzano...".
GLI SPONSOR: "Voglio ringraziare chi mi sta dando una mano: il bar Sweet Dreams sta contribuendo moltissimo. Ci tenevo a citarlo".
LA STAGIONE: "Speriamo di fare una stagione di qualità: i risultati sono relativi, voglio vedere una crescita tattica: è questo che m'interessa per ora. Già nelle prime amichevoli si sono visti dei miglioramenti: speriamo di proseguire su questa via".
Commenti