Vittoria e primato matematico per le giovanili dell'Italcave Real Statte
Il 'settebello' al Martina vale l'accesso diretto alla finale playoff
Con quindici successi su altrettante gare, la formazione giovanile dell'Italcave Real Statte militante nel campionato Uisp interprovinciale ha conquistato il primo posto matematico nel campionato con 3 gare di anticipo rispetto al termine della stagione regolare. Le ioniche allenate da Concetta Labonia hanno battuto per 7-0 il Martina grazie alle doppiette di Sara Giungato, Giada De Leonardis, Antonella Raffaele, e alla prima rete di Noemi Scarcia. Con questo successo c'è l'accesso diretto alla finale playoff che vedrà impegnate le formazioni che si classificheranno dal secondo al quinto posto. Al risultato sportivo positivo, vanno aggiunti i risultati di un gruppo che praticamente si è reso protagonista di una crescita che può continuare anche nell'ultima fase di stagione.
Aspetti sottolineati anche dal tecnico delle rossoblù, Concetta Labonia. "Siamo felici di questo risultato che va a rimarcare quanto di buono fatto vedere in queste giornate. Devo rimarcare, inoltre, quella voglia da parte di tutte le ragazze di voler accrescere il loro bagaglio sportivo che stanno dimostrando durante gli allenamenti e questo non può che rendermi felice, così come tutta la società. Ora godiamoci questo primo posto con la consapevolezza che mancano 3 partite e la gara di playoff. Quindi la stagione non è finita ma, al tempo stesso, va proseguito il nostro lavoro di equipe che, ripeto, è intenso ma sempre col sorriso sulle labbra. Bravissime tutte, ora pensiamo a quest'ultima fase della stagione".
Il messaggio della società arriva, invece, da Tony Marzella, tecnico della prima squadra dell'Italcave Real Statte e responsabile del settore giovanile rossoblù. "Fa piacere a tutti noi quanto le nostre piccole ragazze stanno facendo in questo campionato, visti i sacrifici e la passione che stanno mettendo in ogni momento dell'allenamento e in gara. Quindi faccio loro i complimenti per questo primo traguardo raggiunto e ora naturalmente l'attenzione si sposta all'ultima fase della stagione da vivere in serenità e col sorriso come fatto fino ad ora".
Commenti