CUS JONICO, A CEGLIE “ANTIPASTO” DI DNB
Il 2° Memorial Valente metterà in campo sabato e domenica 4 prossime avversarie del girone C di Serie DNB. Cus Jonico in semifinale contro Monteroni
Ad una settimana dall’inizio del campionato il Cus Jonico Basket Taranto prende parte a quella che potrebbe essere considerata un’anteprima del prossimo girone C di DNB: il Memorial Valente. In campo oltre alla squadra di coach Leale anche Cestistica Bernalda, Nuova Pallacanestro Monteroni e Basket Francavilla che è l’organizzatrice del torneo ed ha scelto Ceglie come sede anche delle sue partite casalinghe vista l’indisponibilità a Francavilla di un impianto idoneo al campionato DNB.
Una sfida doppiamente importante anche per Taranto tenuto conto specialmente della persona alla quale è dedicato: il grandissimo preparatore atletico prof. Beppe Valente, che vinse il primo storico scudetto del Cras, scomparso prematuramente il 6 giugno del 2012.
Il Memorial è organizzato con la formula di torneo quadrangolare con due semifinali al sabato e susseguenti finali per il 3°/4° posto e 1°/2° posto la domenica. Questo il programma del Torneo: sabato 28 alle ore 17:00 prima semifinale che vedrà opposte le formazioni della Nuova Pallacanestro Monteroni e del Cus Jonico Taranto; a seguire, alle ore 19:00, l'altra semifinale fra Basket Francavilla e Cestistica Bernalda; domenica 29 alle ore 17:00 la finale per il 3° e 4° posto e alle 19:00 la finale che sancirà la vincente del Torneo ed a seguire la relativa premiazione. L’ingresso alla manifestazione è gratuito; chi lo vorrà, potrà contribuire alla raccolta fondi, con obolo volontario, a favore della Fondazione ANT , anche quest’anno partner della formazione francavillese.
Commenti