Calcio a 5 Femminile

ATLETIC CLUB TARANTO, BRUTTO KO INTERNO COL COPERTINO

16.12.2014 00:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo l'impresa di Monopoli, forse nessuno si aspettava il ko interno con il Copertino, compagine che fino a ieri occupava l'ultima piazza. Ci si mette anche un pizzico di sfortuna, visto che il tecnico Alessio Pellegrino deve fare a meno di Calviello squalificata, di Galiano e Conte non al meglio della condizione. Pronti via dopo un minuto di gioco le ragazze in maglia rossa passano in vantaggio: dagli sviluppi di un corner è il capitano Piccinno a scoccare il "tiro della domenica", che s'insacca nel sette alla destra di Antonaci. L'Atletic sembra addormentata e al 12' arriva il raddoppio delle leccesi: difesa impreparata uno due e rete di Carrozzo che sigilla il primo tempo che si chiuderà con un'ultima emozione: la traversa di Mazza al 25'. Nella ripresa la reazione delle ioniche che alzano il baricentro, iniziando ad attaccare e a pressare la squadra di Sergi. Finalmente al 6' arriva il gol di Conserva che a botta sicura insacca e riaccende le speranze del team tarantino. Minuto 15: succede quello che nessuno in quel momento può immaginarsi. Rete del Copertino, di Baglivi, che con un gran tiro, forte e centrale, sotto la traversa, trafigge Antonaci. Passano pochi secondi e arriva l'espulsione, per doppio giallo, di Gallina, la quale reazione non è poi delle migliori. La formazione di Pellegrino spinge e al 25' trova il secondo legno del match con l'estrema difensore Claudia Antonaci. Al 27' il definitivo 2-3 firmato Mazza. Arbitraggio, assolutamente non all'altezza della situazione, che a tratti ha penalizzato tutte e due le compagini.

 

TABELLINO

ATLETIC CLUB TARANTO - SAINT JOSEPH COPERTINO   2-3  (Reti: 1' Piccinno (C), 12' Carrozzo (C), 36' Conserva (T), 45' Baglivi (C),  57' Mazza)

 

ATLETIC CLUB TARANTO: 1- Antonaci, 2- Conserva, 3- Mazza, 4- Gallina, 6- Forte, 14- Galiano, 15- Buonsanti, 8- Ferrando, 9- Granio, 10- Lazzaro, 12- Chiefa, 13- Conte. All. Pellegrino

SAINT JOSEPH COPERTINO: 1- Congedo, 2- Tommasi, 3- Soloperto, 4- Sileno, 5- Carrozzo, 6- Moyia, 7- Iunco, 8- Piccinno, 9- Aloisi, 10- Francone, 11- Baglivi, 12 - Baloi. All. Sergi

 

CORNER: 6-8 per il Copertino

AMMONITE: 41' Gallina    ESPULSE: 45' Gallina (per somma di ammonizioni)

RECUPERI: 2' e 1'                  SPETTATORI: Una cinquantina circa

 

 

Nel post partita è il vice-presidente tarantino, Michelangelo Cimaglia a tracciare il suo commento del match: "E' stata senza dubbio una gara nervosa - spiega - e a due volti. Nel primo tempo le ragazze non sono riuscite ad esprimere il loro gioco ed il Copertino ha realizzato due gol. Nella ripresa, invece, dopo la strigliata del tecnico negli spogliatoi, si è vista più convinzione che ha portato all'1-2. Nonostante tutto le leccesi sono riuscite a chiuderla di nuovo con un tiro dalla distanza, anche se le nostre atlete hanno continuato a sperarci trovando nel finale la rete con Mazza. A prescindere dal fatto che l'arbitro non sia stato all'altezza della situazione, la partita è stata persa da noi. Complimenti al Copertino". Il futuro: "Tra qualche giorno si riunirà la società per analizzare questa prima parte della stagione: sono soddisfatto in parte. Vorrei vedere più voglia di giocare che purtroppo noto solo a tratti. Credo che con queste parole ho espresso anche l'idea del resto della società e del presidente".


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA