Tst Eventi

CONCERTO 1 MAGGIO 2014 A TARANTO: CANTANTI, INFO E SCALETTA

23.04.2014 19:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Un anno fa è arrivata la notizia di un Concerto del Primo Maggio nuovo e diverso, era il 2013 eMichele Riondino aveva fatto sapere di volersi fare promotore di un’iniziativa di tutto rispetto proprio mentre a Taranto gli scandali dell’Ilva lasciavano tutta l’Italia a bocca aperta. Un controconcerto lo hanno definito in molti, una giornata di musica e divertimento sarebbe stato meglio dire e allora 365 giorni dopo, l’attore ci riprova


 

Il concerto del 1 maggio di Taranto ci sarà ancora una volta e non dimenticherà di attirare l’attenzione sui lavoratori, precari e non, sulle loro condizioni di lavoro e sarà un monito per continuare a tenere viva la questione dell’azienda inquinante pugliese che tanta sofferenza ha creato nel corso di questi anni.

Sul palco accanto a Michele Riondino, patron dell’iniziativa e musicista, saliranno anche Raf, gli Afterhours, Paola TurciFrancesco Baccini, Luca Barbarossa e Roy Paci, tra i grandi nomi a sorpresa arrivano Caparezza, Fiorella Mannoia e Sud Sound System. E ancoraAfterhours, Diodato, Fido Guido accompagnato dalla Rockin’ Roots BandIdem e Gmac CitylockMama Marjas assieme Don Ciccio e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Con più di ventimila presenze un anno fa, il controconcerto ha tutte le carte in regola addirittura per far lievitare il numero di partecipanti, visto anche il cast che rispetto a un anno fa e soprattutto potrebbe quasi arrivare ad oscurare il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni.

Se nel 2013 il titolo del concerto è stato … lavoro? Ma quale lavoro?!, quest’anno seguendo la falsariga del precedente sarà: FUTURO?… MA QUALE FUTURO?!. L’intento è quello di focalizzare l’attenzione sulle potenzialità del territorio italiano e sulle prospettive di sviluppo non inquinanti.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA