Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex rossoblù Ascenzi: 'Il Pescara a Taranto non avrà vita facile'

07.04.2023 16:44

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

La trentaseiesima giornata del campionato di serie C/C che si giocherà di sabato Santo potrebbe emanare nuovi verdetti nel basso della classifica. A presentare questo interessante turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto Marco Ascenzi (negli ultimi anni allenatore in seconda di Atletico Fiuggi e Tivoli in serie D): “Il Catanzaro ha disputato un campionato a se: ha stravinto meritatamente. Dietro, dopo il Crotone, si è creata un po’ di bagarre con tante buone squadre in pochi punti. Mi aspetto un finale avvincente in cui ci sarà da divertirsi”.

ZONA MEDIO BASSA: “Anche in chiave salvezza esiste una bella bagarre. Il Taranto ha cinque punti di vantaggio sulla zona play out e mancano poche gare con Viterbese e Monterosi che si giocheranno un derby laziale ad alta tensione: sfida più importante per i gialloblù che rischiano la retrocessione diretta”.

IL TARANTO: “Il fatto che subisca poco è sinonimo di grande organizzazione di squadra. Ho visto gli ionici a Viterbo e credo che il lavoro svolto da Capuano sia stato ottimo. E’ un tecnico che conosco avendolo avuto in passato. Per quanto riguarda la tifoseria dispiace vedere lo “Iacovone” vuoto. Quando giocavo in riva allo Ionio era sempre pieno e quel tifo non si può dimenticare”.

LE SORPRESE: “Da ex calciatore dell’Avellino, con cui ho molti ricordi, dispiace per la posizione in classifica. Gli irpini hanno avuto una partenza difficile anche se giocare li non è facile: bisogna avere personalità. La lieta sorpresa è l’Audace Cerignola che ha totalizzato più di cinquanta punti in un campionato composto da piazze storiche, importanti e abituate a categorie superiori. Non me l’asoettavo”:

MESSAGGIO: “Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo al Taranto: è una piazza incredbile ce spero possa tornare quanto prima protagonista, almeno in serie C”

I PRONOSTICI DI MARCO ASCENZI

36a Giornata – Serie C – Girone C – 08/04/23

ORE 14:30

CROTONE-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Si sfidano due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato e che cercheranno di mantenere la condizione in vista dei play off. Se la giocheranno a viso aperto”.

LATINA-GELBISON: 1 – “E’ una gara importante per gli ospiti ma a livello emotivo i laziali saranno spensierati”.

TARANTO-PESCARA: 1 – “Gli abruzzesi non avranno vita facile con gli ionici che vorranno il bottino pieno e che lasceranno pochi spazi alla squadra di Zeman. Il tecnico Capuano sa preparare certe partite: non è uno sprovveduto”.

ORE 17:30

AZ PICERNO-ACR MESSINA: X – “Sulla carta potrebbe essere una gara scontata ma i siciliani giocano per la salvezza”.

AVELLINO-TURRIS: 1 – “Gli irpini in casa non possono più venir meno”.

FOGGIA-GIUGLIANO: X – “I satanelli anno cambiato allenatore da poco: Delio Rossi vorrà metterci del suo”

JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA: X – “Anche le vespe hanno cambiato allenatore. Per i biancoazzurri è una partita da dentro o fuori”.

POTENZA-MONOPOLI: 2 – “Prevedo un blitz esterno a sorpresa”.

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANZARO: X – “I calabresi viaggiano a vele spiegate con i pugliesi che hanno un grande attaccante qual è Patierno. La capolista comunque non perderà”.

ORE 20:30

VITERBESE-MONTEROSI: 1X – “Gara da tripla vista l’importanza della posta in palio”.

 

Commenti

VIDEO Pescara, Zeman: 'Attenti a non far ripartire il Taranto'
Taranto: per la sfida con il Pescara Capuano convoca tutti