Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: MEDITERRANEO SPORT, DOMENICA STORICA. LE DONNE BATTONO POSILLIPO, L’U. 17 TRIONFA IN BASILICATA

19.03.2014 21:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Ormai non ci sono più aggettivi. E’ stato un altro fantastico fine settimana per la Mediterraneo Sport. Lo storico successo conquistato dale “tigri” della B femminile nella piscina del Posillipo conquista la copertina, ma anche il successo dell’Under 17 in  trasferta merita applausi. E poi, la ciliegina sulla torta: il team di B è stato ospite della Rai pugliese per raccontare le vicende della massima espressione regionale della pallanuoto in rosa


 

 

B FEMMINILE, SUCCESSO STORICO NELLA TRASFERTA DI NAPOLI CON POSILLIPO

 

Una vittoria storica. Contro un nome inciso a lettere d’oro nella storia della pallanuoto nazionale. A Napoli è successo ciò che tutti speravano: la Mediterraneo Sport ha violato la piscina partenopea battendo seccamente la formazione in rosa del Posillipo.

 

In vasca non c’è stata storia: il 2-7 finale testimonia l’assoluta superiorità delle ragazze del tecnico Igor Martinovic, in vantaggio sin dall’inizio e sempre pronte a gestire il risultato con efficacia. Protagonista assoluta del match è stata Marianna Arangio, che non ha tradito i suoi freschi trascorsi in A con Messina: suoi sei dei sette gol realizzati dalla squadra, a conferma di un’assoluta superiorità tecnica e atletica rispetto alle avversarie. Di Greco il settimo sigillo.

 

Ora il team ionico è atteso da una partita fondamentale domenica alle 12 al Mediterraneo Village contro l’Azzurra 99 Napoli. Un successo consentirebbe alle mediterranee di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

 

Queste le protagoniste del successo di Napoli: Palomba, Langellotti, Diacono, Lussoso C., Lussoso G., Cecchetto, Arangio 6, Pizzolla, Greco 1, Benefico, Lerose, Panzetta, Bonaparte. All. Martinovic

 

UNDER 17: SUCCESSO PREZIOSO CONTRO LA BASILICATA NUOTO 2000

 

Di successo in successo. Anche la compagine U.17 della Mediterraneo Sport vola grazie ad un’altra vittoria di prestigio. E’ andata così anche sul campo della Basilicata Nuoto 2000, sconfitta nella propria vasca con il risultato di 4-7.

 

E’ stata una recita pressoché perfetta quella dei ragazzi di Igor Martinovic, sempre avanti agli avversari per tutto il corso dell’incontro: l’unico momento di equilibrio è arrivato nel terzo periodo, quando i lucani sono riusciti ad agganciare la parità sul 3-3. Ma è stato soltanto un attimo: è arrivata subito l’accelerata definitiva dei ragazzi mediterranei che hanno ritrovato il vantaggio in un batter d’occhio raggiungendo, al termine dell’incontro, ben tre reti di scarto. A segno sono andati Bando (tripletta), Latanza (doppietta), Caricasole e Musciagno.

 

Ora gli atleti ionici sono attesi da una sfida insidiosa a Maglie il prossimo 13 aprile.

 

Basilicata Nuoto 2000-Mediterraneo Sport Taranto 4-7 (0-2, 1-1, 2-2, 1-2)

 

BN 2000: Padula, Telega, Rotunno 1, Fedeli 2, Bonavoglia, Giugliano, Rinaldi, Albano, Pisani, Garramone 1, D’Auria, Mancino.

 

Mediterraneo: Bechis, Fabiano, Caricasole 1, Orlando, Latanza 2, Gentile, Scarnera, Musciagno 1,  Bando 3, Kiakidis, Le Piane, Perrone, Caramia. All. Martinovic

 

SOCIETA’ E ATLETE OSPITI DEL TGR PUGLIA

 

E’ stato un momento di grande festa. La Mediterraneo Sport di B femminile, unica squadra pugliese di pallanuoto nel campionato cadetto, è stata ospite lunedì sera della sede regionale della Rai.

 

La delegazione tarantina è stata composta da un gruppo di atlete, dal ds Massimo Donadei, dal tecnico Igor Martinovic e dal responsabile comunicazione Leo Spalluto. La squadra è stata protagonista della pagina sportiva del lunedì del Telegiornale della Puglia, ottimamente curata da Enzo Delvecchio.

 

“E’ stata l’occasione – afferma il ds Donadei – per offrire la giusta vetrina ad un meraviglioso gruppo di ragazze che porta il nome della città e dell’intera Puglia in giro per il Meridione e, ci auguriamo, anche per le finali nazionali”.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA